Luke Perry non ce l’ha fatta. L’interprete icona della televisione mondiale, arrivato alla fama col telefilm “Beverly Hills, 90210”, è morto in seguito al devastante ictus che lo ha colpito all’improvviso qualche giorno fa. L’attore si è spento al St. Joseph Hospital, a Los Angeles. Il Dylan di Beverly Hills era ricoverato da cinque giorni, i medici lo avevano sedato nella speranza di dare al suo cervello la possibilità di lottare e riprendersi dal violento colpo, ma il danno era evidentemente già troppo esteso.
Da quando si è saputa la notizia della sua morte, i social sono diventati il luogo del ricordo. Delle celebrity e dei colleghi che l’hanno incontrato sui set. Che gli sono diventati amici. I suoi coetanei che negli Anni 90 c’erano. E quelli che, nati dopo, sono cresciuti con le repliche. O con Riverdale.
Leonardo DiCaprio, suo partner in Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino, ha scritto: “Luke Perry aveva un cuore grande ed era un artista dall’incredibile talento. È stato un onore poter lavorare con lui. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e ai suoi cari”.
Molly Ringwald, star anche lei della Hollywood a cavallo degli Anni 80 e 90 e sua partner in Riverdale, è stata tra le prime a ricordarlo: “Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai tanto”. Poi ha postato l’immagine qui sotto.
Sempre da Riverdale, il ricordo di Madchen Amick: “Sono distrutta dalla perdita di una persona così speciale. Luke era diventato un caro amico. Abbiamo riso, pianto, condiviso le storie delle nostre battaglie nel mondo dello spettacolo. Il nostro orgoglio come genitori. Sapevo che lui era sempre lì per me. Era un uomo incredibilmente meraviglioso e generoso. Sono grata per il tempo che abbiamo passato insieme”.
Maria Shriver, giornalista, nipote dei Kennedy ed ex moglie di Arnold Schwarzenegger: “Sono terribilmente triste. L’ho intervistato tante volte. Era sempre un gentleman. Great guy”.
Marlee Matlin: “Era così giovane. Riposa in pace, dolce Luke”.
Sarah Michelle Gellar ha lavorato con lui in Buffy l’ammazzavampiri, film ispirato a un altro telefilm seguitissimo: “La mia vita da studentessa delle superiori è stata plasmata da Brenda e Dylan. Non doveva andare a finire così. Spero che la sua famiglia sia consapevole di tutte le vite che Luke ha influenzato. “Ho scelto. Ho scelto te. Voglio te. Ti ho sempre voluto”. Questa è la sua battuta che io amo di più in assoluto”.
Olivia Munn: “Luke Perry è stata la mia prima cotta. Era più che un’ossessione. Per anni ho indossato la spillina con la sua faccia, per andare a scuola. Sognavo di andare a Los Angeles a incontrarlo. Non ci sono mai riuscita. Ma ho sempre sentito che era una persona davvero fantastica”.
Patricia Arquette: “Luke Perry. Insostituibile essere umano bello e gentile. Amico incredibile, attore generoso e padre innamorato di Jack e Sophie, compagno amorevole di Madison. Tu sei l’amore e la luce”.
Rosario Dawson: “Sei stata la mia prima cotta da adolescente. Sono felice di avertelo detto. Eri adorabile”.
Charlie Sheen, struggente: “Hai reso migliore ogni situazione, amico mio. La tua eleganza, il tuo spirito, il tuo fascino, il tuo cuore gigantesco… Hai incantato e ispirato così tanti di noi, in innumerevoli occasioni, con la tua brillante disinvoltura. Riposa in pace, buon signore. Sono davvero onorato di averti conosciuto per così tanti anni”
I produttori di Riverdale, la serie di cui è protagonista, hanno deciso di sospendere per il momento la registrazione dei nuovi episodi.