Luke Evans ha ricevuto un Attitude Award 2020 come personaggio dell’anno. Ed è nel corso del suo discorso che l’attore ha voluto ribadire il suo aver deciso di vivere apertamente la sua omosessualità sin dall’adolescenza:
“La cosa strana è che quando le persone hanno scoperto la mia omosessualità, c’erano molti articoli che dicevano che l’avevo mascosto, ma non era così. Volevo solo andare su Internet, prendere il telefono e dir loro: ‘Ti rendi conto che ho fatto coming out a 16 anni?’. Sono entrato nel mondo da bambino, perché dovevo. Sono orgoglioso e felic,e ho vissuto una vita molto importante di cui sono super felice. E non mi sono mai vergognato. E ora all’improvviso sono stato trattato in questo modo, ed è stato un momento spaventoso perché mi sono detto, ‘oh Dio, questo è orribile’. Questo non è vero. Niente di tutto questo è vero”.
Tutti pazzi per Luke Bracey, ma chi è il sexy attore di “Holidate”? FOTO
A 16 anni appena la decisione di trasferirsi a Cardiff: “Avevo bisogno di trovare la mia identità e di essere indipendente dalla mia famiglia, trovare la mia voce ed essere un’adolescente gay e felice. Un adolescente che vive da solo”. A quel punto, inevitabile, il coming out.
Brian J.Smith, attore di Sense8, fa coming out: “Ho avuto paura ma ora sono felicemente gay”
“Come per molti genitori, era difficile per loro capirlo. Ma ci è voluto tempo e ci sono voluti rispetto, pazienza, comprensione e accettazione reciproca, cosa che non arriva dall’oggi al domani. È stata una cosa molto spaventosa. A Hollywood spero di aver abbattuto molte barriere, perché sto cercando di rappresentare la mia comunità, ma non posso rappresentare tutti. E di certo non posso accontentare tutti. Devo solo fare a modo mio. Cerco solo di essere autentico, perché questo è quello che sono. Io sono questa persona”, ha confidato l’attore.