L’attesissimo giorno della finale di Amici di Maria De Filippi è arrivato.
In diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, si sono sfidati in studio i sei allievi rimasti in gara: i cantanti Albe (Alberto La Malfa), Alex (Alessandro Rina), Luigi Strangis e Sissi (Silvia Cesana), e i ballerini Michele Esposito e Serena Carella. A decretare il vincitore è stato il pubblico sovrano da casa attraverso il televoto.
A Sissi è stato dato il PREMIO TIM DELLA CRITICA. Il premio TIM del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro è stato dato a Serena. Il premio delle RADIO, per il brano più radiofonico, è stato dato a Luigi con il brano “Tienimi Stanotte” e non solo, il cantante porta a casa anche un altro premio: “Preferito dagli ascoltatori di Radio Zeta“. Il premio OREO di 20 mila euro è stato dato al cantante Alex (Alessandro Rina). Tutti e sei gli allievi hanno ricevuto il PREMIO MARILU’ che consiste nel ricevere ben 7 mila euro.
E a vincere la 21esima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è stato LUIGI.
Visualizza questo post su Instagram
Ma chi è Luigi?
Luigi Strangis è un 20enne di Lamezia Terme (Catanzaro), con madre calabrese e padre napoletano.
Vive con i genitori e il fratello. Appassionato di musica fin da piccolo, frequenta il liceo Musicale Tommaso Campanella e studia chitarra e teoria musicale. Luigi non ha mai invece preso lezioni di canto. Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti.
Pubblica uno uno dei suoi inediti più famosi nel 2019, dal titolo “Only You”. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito “Vivo”, prodotto da Brail. Poi, pubblica “Muro” e “Partirò Da Zero”, prodotti entrambi da Michele Canova. Enrico Nigiotti gli regala in brano “Tondo”, che viene prodotto da Katoo. Infine, arriva “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo. Nella scuola si è avvicinato alla ballerina Carola Puddu, salvo poi chiarire che si tratta solo di amicizia. Anche se non ha pubblicato molte foto e non è sempre attivo, Luigi Strangis ha comunque un profilo Instagram. L’artista ha postato fotografie in bianco e nero, oppure dove sta lavorando. Anche sul suo profilo, quindi, traspare la sua grande passione per la musica.