Lucia Ocone, comica ed attrice italiana di successo, è stata la madrina del Lazio Pride 2022 tenutosi ad Albano Laziale, sua città d’origine.
Intervistata dal portale www.Gay.it, l’icona molto amata dalla comunità LGBTQ+ ha espresso il suo parere sui diritti e su quelle “diversità” che tanto odia chiamare in questo modo.
“C’è molta gente che non se ne rende conto e che non si informa, quindi ancora ti dice: «Ma l’omofobia non esiste». Non è vero che non esiste, ci sono ancora episodi di violenza purtroppo. Parlo veramente per queste persone che non si informano, perché vedono cosa? Dei programmi TV dove ci sono delle persone gay o ci sono anche nelle fiction storie gay. Per questo non c’è più l’omofobia? Vanno informati di quante persone vengono ancora uccise, picchiate per strada e derise”, ha dichiarato l’attrice.
Torna a Noto il “Giacinto Festival Nature LGBT+”: Sabato 30 e domenica 31 luglio 2022
“Se ci sono due ragazzi che si tengono per mano, due ragazze che si baciano – non tutti per fortuna – ma c’è sempre quello che dice che sono zozzerie e che ci sono i bambini che guardano. C’è bisogno assolutamente di una legge che punisca queste persone che comunque usano violenza. Stiamo veramente tornando indietro su molte cose, come sta succedendo anche in America”, conclude.
Valanga di insulti omofobi per il bacio tra Dayane Mello e Dana: a scriverli sono delle MAMME!