Chi lo dice che una famiglia omogenitoriale, composta da due mamme, non possa far festeggiare alle proprie figlie una delle feste più amate dai bambini e dai figli in generale, quella del papà!
Questa bellissima storia arriva da un piccolo paese in provincia di Fermo, Marche, ed è stata raccontata a SPYit.it proprio da Imma ed Emanuela, mamme di Lucia e Francesca, che festeggeranno il prossimo 19 marzo insieme alle figlie la Festa del Papà.
“Siamo contentissime di condividere con tutti voi questa bellissima notizia – dichiara Imma – visto che le scuole sono state costrette a chiudere perché anche qui da noi il paese è diventato zona rossa, Lucia, la nostra prima figlia, durante il suo ultimo giorno di presenza a scuola ha realizzato, insieme alle maestre, un bellissimo lavoretto per la Festa del Papà che però è destinato a noi che siamo le sue mamme”.
SEMPRE IN ITALIA: “Fro*i, pervertiti, dovete morire”: due papà ricoperti d’insulti per aver raccontato la loro famiglia arcobaleno (VIDEO)
“Siccome Lucia ha due mamme e a scuola i bambini hanno lavorato per rendere omaggio al proprio papà in occasione della festa del prossimo 19 marzo, le maestre hanno pensato bene di far partecipare anche nostra figlia, includendola in questa bellissima iniziativa – racconta commossa Emanuela – non ce lo aspettavamo e vedere Lucia con questo regalo per noi ci ha commosse perché abbiamo capito che ha delle maeste che pensano al bene dei figli di tutti ed è così che dovrebbe essere educato qualsiasi bambino a scuola. Solo in questo modo i nostri figli crescerano integrati senza soffrire nessun tipo di discriminazione“.
“Tutte le maestre dovrebbero fare così – aggiunge Imma – mia figlia Lucia è contentissima di aver fatto questo regalo alle sue mamme e la comsa più bella e proprio il pensiero delle maestre che sono di un paeisno piccolo, Piane di Montegiorgio, in provincia di Fermo, con una mentalità aperta che insegnano ai nostri figli la parola amore in tutti i colori del mondo. Prendete esempio tutti da questo bellissimo gesto d’amore che noi abbiamo ricevuto oggi e che ci rende così felici ed orgogliose del nostro percorso di mamme. Un grazie speciale va proprio alle maestre di Lucia che sono delle donne fantastiche”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram