Il nuovo singolo di LOUIS TOMLINSON, “Bigger Than Me”, primo estratto dal suo secondo album in studio, “FAITH IN THE FUTURE”, in uscita l’11 novembre. L’album arriva a due anni di distanza da “Walls”, il debutto solista di Louis che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Scritto dallo stesso Louis, Rob Harvey e Red Triangle e prodotto da Mike Crossey (The 1975 e Wolf Alice), “Bigger Than Me” è un brano pop entusiasmante, con un ritornello a tratti commuovente e impetuoso.
Louis Tomlinson, ex One Direction, dedica il primo singolo da solista alla madre scomparsa di recente (AUDIO)
«È stato il mio primo momento di vero entusiasmo mentre lavoravo a questo disco, sembrava che stessimo creando qualcosa capace di onorare lo spettacolo dal vivo», commenta Louis in merito al brano «Ho sempre cercato di essere una persona umile in questa vita, ma c’è un limite e una responsabilità che deriva dall’essere nella mia posizione. Ho capito, facendo quegli spettacoli dal vivo, cosa significano per i miei fan e come tutto ciò che faccio sia in realtà più grande di me. È quasi un raggiungimento della maggiore età, mettendo da parte le opinioni che posso avere di me stesso, per pensare a cosa potrebbe invece significare per le altre persone».
Per il nuovo album “Faith In The Future”, oltre a Crossey, Louis ha collaborato con nomi del calibro di Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft. Louis ha lavorato all’album con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare a un live show grandioso.
Nel 2021, Louis Tomlinson è stato inserito nel libro dei Guinness dei Primati per aver registrato il record del più grande concerto in livestream per un artista maschile solista. Nel 2020, infatti, Louis ha registrato uno dei più grandi concerti in live stream, vendendo oltre 160.000 biglietti in oltre 110 paesi del mondo e raccogliendo fondi per numerose organizzazioni di beneficienza e lavoratori dello spettacolo colpiti dalla pandemia.
Attualmente, Louis è in giro per il mondo con il suo World Tour, che ha attraversato il Regno Unito, l’Europa, gli Stati Uniti e il Sud America, con 19 concerti sold out nei palazzetti dell’America Latina, 1 sold out alla Wembley Arena di Londra e un emozionante show al The Dome della sua città natale, Doncaster. Recentemente il tour è arrivato anche in Asia e Australia, con altri 9 concerti sold out. In totale il tour ha venduto oltre 500.000 biglietti in tutto il mondo e terminerà sabato 3 settembre a Milano, con lo show all’Ippodromo Snai San Siro.
Ascolta “Walls”, l’album di debutto di Louis Tomlinson con Noel Gallagher e a marzo tour in Italia
Recentemente ha anche tenuto la seconda edizione del suo festival “Away From Home”. Dopo il grande successo della prima edizione nel 2021, quest’anno il festival si è svolto ad agosto in Spagna, alla Marenostrum Fuengirola di Malaga, alla presenza di 18.000 fan.
Ideato e curato dallo stesso Louis, il festival è stato progettato per far luce sui nuovi talenti britannici. Quest’anno l’evento è andato esaurito in sole 24 ore e ha visto una line-up stellare che includeva la band indie-rock inglese The Vaccines e la band indie madrilena Hinds, insieme ai Sun Room e alla band alt-punk britannica Stone. A chiudere la giornata, c’è stato il concerto da headliner di Louis. Nel 2021 si erano invece esibiti la band punk dell’Essex Bilk e gli scozzesi The Snuts.
L’album di debutto di Louis, “Walls”, aveva raggiunto la Top 4 nel Regno Unito e la Top 10 negli Stati Uniti, e l’artista ha vinto il Best Song Award ai Teen Choice Awards del 2019 per “Two Of Us”, e un iHeart Award per Best Solo Breakout. Louis ha inoltre vinto una EMA Award per Best UK & Ireland Act nel 2017.