Dopo aver portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un Grammy e numerosi altri premi, il singolo “Shallow” torna ai vertici della classifica dei brani più venduti in Italia piazzandosi dopo 23 settimane dall’uscita nuovamente sul podio della classifica italiana al secondo posto dopo il fenomeno italiano Mahmood.
Stessa fortunata sorte per la colonna sonora di A Star Is Born che dopo 22 settimane dall’uscita ritorna nella Top5 (al 4 posto precisamente). Il successo è confermato anche negli Stati Uniti dove l’album è tornato al primo posto della classifica.
Salutato da Rolling Stone America come “impenetrabilmente perfetto”, la colonna sonora di “A STAR IS BORN” è stata pubblicata il 5 ottobre in tutto il mondo. Il doppio album contiene brani originali firmati da Lady Gaga (6 Grammy Award all’attivo) e Bradley Cooper (4 nomination all’Oscar).
Il primo singolo estratto dal disco è stato “Shallow”, brano scritto da Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, e Andrew Wyatt presente alla posizione n.5 della classifica singoli americana.
Tra gli altri brani principali “Look What I Found”
L’album contiene 19 canzoni che coprono un ampio raggio di stili musicali e 15 dialoghi che conducono l’ascoltatore all’interno del film, un viaggio romantico condotto dai due protagonisti, Bradley Cooper (Jackson Maine) e Lady Gaga (Ally).