Manca davvero poco all’inizio del Festival di Sanremo 2024.
Tra le co-conduttrici del Festival troviamo anche Lorella Cuccarini che sarà presente alla quarta serata, quella dedicata ai duetti e alle cover. Questa non è la prima volta per la showgirl, lo scorso anno è salita sul palco proprio come ospite di Olly, big in gara, per il duetto / cover di La Notte Vola.
Nel 1993 la conduzione insieme a Pippo Baudo, per poi esordire in gara nell’edizione del 1995 con “Un altro amore no“.
Proprio Maria ha rilanciato la carriera di Lorella, anni or sono accartocciatasi su sé stessa e su gratuite polemiche politiche che l’hanno vista inamicarsi quella comunità LGBTQIA+ che l’aveva sempre idolatrata, coccolata. Accusata di essere di destra e sovranista, al cospetto di Maria De Filippi la showgirl è tornata a fare il suo, che ha sempre saputo eseguire con enorme professionalità, lasciando la politica ad altri.
“L’anno prossimo festeggio 40 anni di lavoro, quando sei sulla barca tra alti e bassi ma ci sei ancora, hai la possibilità di fare le cose e la gente ti vuole bene, non c’è destra sinistra o centro. C’è la professionalità”, ha dichiarato la Cuccarini, tornata anche a parlare di famiglia, della propria famiglia e di quella figlia, Chiara, che mesi or sono ha confessato che potrebbe anche innamorarsi di una donna: “La cosa che mi ha colpito è che sia sembrata sconvolgente la mia reazione Poi ci sono situazioni difficili, ma non posso pensare che un genitore non abbracci un pensiero di libertà. I miei figli sono nati liberi e Chiara dice quello che pensa e che prova. Io la amo e sono con lei, una madre vuole i figli felici. Il valore più grande è la famiglia. Senza la famiglia, da sola non ce l’avrei fatta. So sempre dove tornare, è un posto dove posso essere me stessa e parlare di tutto. Specie nei momenti difficili”.