Non solo vincere il Festival di Sanremo e dedicare la vittoria a Mimì. Tra i sogni di Loredana Bertè c’è anche quello di andare all’Eurovision: «Sai perché? Perché si tiene in Svezia. Così il mio ex marito ci rimane malissimo che vado lì a rompergli le scatole» dice.
Un riferimento al burrascoso matrimonio con il tennista svedese Björn Borg che la cantante ha sposato nel 1989 e dal quale si è separata nel 1992. La loro non fu esattamente una favola d’amore. Non a caso, Loredana sogna la partecipazione all’Eurovision per un motivo specifico: «Mi prendo una bella rivincita».
Loredana Bertè omaggia Tenco e Fossati con “Ragazzo mio” insieme a Venerus (VIDEO)
Al momento, però il suo sogno più grande è quello di vincere il Festival di Sanremo 2024. «Vorrei ringraziarvi perché non sono abituata a questi primi posti, stupendi e fantastici. La mia confort zone, lo sapete, è all’ultimo posto» dice entrando nella sala stampa del Festival.
Proprio la giuria della sala stampa le ha regalato il primo posto della classifica provvisoria dopo la prima serata della kermesse. «Meno male che l’altra sera all’annuncio di Amadeus ero già sdraiata nel letto. Non mi sono fatta male perché sennò svenivo per terra» ironizza. E a chi le chiede se preferisce vincere il Festival o il Premio della Critica, risponde senza tanti giri di parole: «Tutti e due si può?». Del resto, non ci sarebbe maniera migliore per salutare il Festival: «Questo è il mio ultimo Sanremo» dice Loredana Bertè. E una vittoria sarebbe anche il suo regalo alla sorella, l’indimenticabile Mimì.