“E giusto che lei viva la sua vita e io la mia”, aveva detto anni fa Renato Zero in una delle rare occasioni in cui è stato persuaso a parlare del suo rapporto con Loredana Bertè.
Loredana Bertè omaggia Tenco e Fossati con “Ragazzo mio” insieme a Venerus (VIDEO)
Dopo una vita passata insieme, circa vent’anni fa la loro amicizia si è incrinata. La cantante aveva accusato il collega di aver rubato i diritti di alcune canzoni scritte negli studi di Fonopoli. “Dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile”, aveva detto Loredana. Anni dopo, Renato aveva definito il loro rapporto “un capitolo chiuso”, facendo intendere chiaramente di non essere più interessato al dialogo. “Quello che avevamo da dirci ce lo siamo detti in 35 anni di amicizia”, aveva detto.
Ora è stata Loredana Bertè a riaprire un piccolo spiraglio. Pur non sapendo se ci sarà mai un riavvicinamento, la cantante, intervistata da Francesca Fagnani nella prima puntata della nuova stagione di “Belve”, ha detto chiaramente che Renato le manca molto e che avrebbe bisogno di lui. Ecco le sue parole: “Certo che mi manca e avrei bisogno di lui. Se ci sarà un riavvicinamento prima o poi? Non lo so davvero, forse sì. Dipende, diciamo che dipende molto da lui adesso. Nella mia vita lui c’è sempre stato, c’è stato sempre e quindi oggi sarebbe bello riaverlo. Sono ormai diversi anni che non parliamo più. Mi manca, mi manca molto”.