Gigliola Cinquetti è tornata in tv per presentare A volte si sogna, l’autobiografia in cui racconta il suo percorso artistico ed umano. A Da noi…a ruota libera, il programma che Francesca Fialdini conduce su Rai1 ogni domenica pomeriggio subito dopo Domenica In di Mara Venier, la più giovane vincitrice in assoluto del Festival di Sanremo (16 anni, 1 mese e 12 giorni) ha ripercorso la sua lunga carriera nel mondo della musica e svelato un curioso retroscena sull’amica e collega Loredana Bertè.
Loredana Bertè è la favorita: “Vincerà lei Sanremo 2024”
Gigliola Cinquetti a Da noi…a ruota libera parla di Loredana Bertè:
Grazie al lavoro Gigliola Cinquetti ha avuto modo di conoscere Loredana Bertè e la sorella maggiore Mia Martini: con entrambe ha instaurato un ottimo rapporto, un profondo legame d’amicizia, che è durato nel tempo. Non sono però mancati i momenti difficili, come ricordato dalla Cinquetti a Da noi..a ruota libera: una volta la Bertè è sparita con il figlio di Gigliola, che all’epoca aveva all’incirca 8-9 mesi.
“Abitavo vicino Campo de’ Fiori a Roma, Loredana era passata a salutarmi, voleva vedere il bambino ed era arrivata a sorpresa. Io ero con la nuova babysitter, una ragazza tutta pudica e riservata, e le ho detto che dovevo insegnarle dove andare con il passeggino ma Loredana fa ‘vado io con il passeggino, con la baby sitter’. Non faccio in tempo a spiegarmi che era partita, spariscono“, ha confidato Gigliola a Francesca Fialdini.
La risposta della Bertè:
“Quando vivevo a Roma, un giorno sono andata a Campo dei Fiori ed ho incontrato Gigliola Cinquetti con il figlio – dichiara Loredana – praticamente le ho rapito il bambino per tante ore, e lei si era preoccupata. Alla babysitter l’ho trasformata in una punk“. Sotto il divertentissimo racconto della cantante.
@loredanaberteofficial @gigliolacinquetti #gigliolacinquetti #bambini #ironic ♬ suono originale – Loredana Bertè
Parte 2:
@loredanaberteofficial #gigliolacinquetti #neiperte #ironia #sensomaterno #gigliolacinquetti #loredanaberte ♬ suono originale – Loredana Bertè