La plurivincitrice di GRAMMY Award LORDE pubblica il suo terzo atteso disco intitolato “SOLAR POWER”.
L’album, anticipato dalla title track “SOLAR POWER”, contiene anche il nuovo singolo “MOOD RING”, canzone accompagnata da un epico video che mostra una Lorde totalmente inedita e diversa da come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi.
Lorde canta Whitney Houston per celebrare il Sì ai matrimoni gay in Australia (VIDEO)
“Mood Ring” è solo una goccia nell’universo di “Solar Power”, una vera e propria celebrazione del mondo naturale raccontata attraverso 12 brani prodotti da Jack Antonoff, già dietro al precedente disco di Lorde, “Melodramma”.
Parlando del nuovo brano e del disco, Lorde ha dichiarato: “E’ una canzone di cui vado molto fiera e che mi fa divertire. Durante la registrazione di questo disco ho tratto ispirazione dalla cultura musicale degli anni ’60 e da quella del Flower Child. Volevo comprendere meglio la vita in una comune, l’allontanamento dalla società e il ripartire da zero. Ho pensato a questo durante la scrittura di questo mio nuovo disco. Un parallelo tra la cultura di allora e quella di oggi riguarda la nostra idea di benessere e quella di spiritualità, pseudo-spiritualità e pseudo-benessere. Per esempio, mangiare secondo una dieta vegana macrobiotica oppure bruciare la salvia, conservare i cristalli, leggere i tarocchi e il proprio oroscopo…tutte cose in cui ci si cimentava allora e in cui io e le mie compagne ci dilettiamo oggi. Quando ho scritto questo brano sapevo di aver composto una canzone pop. Quindi questa canzone rappresenta il mio sguardo satirico verso tutto ciò”.
MTV Music Awards 2021, tutte le nomination: ecco quando guardarlo
Questa la tracklist di “Solar Power”:
1. The Path
2. Solar Power
3. California
4. Stoned in the Nail Salon
5. Fallen Fruit
6. Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)
7. The Man with An Axe
8. Dominoes
9. Big Star
10. Leader of a New Regime
11. Mood Ring
12. Oceanic Feeling