Lorde canta Whitney Houston per rendere omaggio alla vittoria del sì al referendum sui matrimoni gay in Australia e il video della sua performance fa il giro del mondo.
La hit di Malgioglio “Mi sono innamorato di tuo marito” è stata cantata da Catherine Spaak nel 1976 (VIDEO)
La cantautrice neozelandese ha emozionato il pubblico accennando una versione improvvisata di I Wanna Dance With Somebody dell’indimenticata Houston, assurta a inno LGBT, durante un concerto a Sydney lo scorso martedì 21 novembre.
Lorde singing “I Wanna Dance With Somebody” with a rainbow flag after congratulating Australia on same-sex marriage pic.twitter.com/4Tb6hdcY4s
— Lorde Daily (@LordeDaily) 21 novembre 2017
Abbracciando una bandiera arcobaleno presa in prestito dalla platea, simbolo delle lotte della comunità LGBT per il riconoscimento dei diritti civili, l’artista ha voluto commemorare in musica il voto plebiscitario con cui la maggioranza degli australiani si è espressa a favore dell’approvazione di una legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso nel paese. Il primo ministro Turnbull ha promesso che entro Natale sarà varata una legge per onorare il risultato della consultazione popolare.