Il dolore, le lacrime e i fiori di migliaia di sudditi rimasti fino a tarda notte davanti a Buckingham Palace, ma anche al Castello di Windsor e a quello di Balmoral in Scozia. E quello espresso sui social da alcune tra le più importanti voci pop britanniche. Come l’ex beatle Paul McCartney, insignito ‘baronetto’ dalla sovrana nel 1965 che su Twitter ha scritto “Dio benedica la regina Elisabetta II. Possa riposare in pace. Lunga vita al Re“. Con un omaggio a Re Carlo III.
“Il nostro governo non discrimina le persone in base alla razza, fede, genere e orientamento sessuale”: Ciao Elisabetta II, grazie per tutto il sostegno dato alla comunità LGBTQ+
SIR ELTON JOHN:
Anche il messaggio di Elton John corre sui social “Come tutta la nazione, sono profondamente addolorato nell’apprendere della morte della Regina Elisabetta. E’ stata una presenza stimolante che ha guidato il Paese attraverso alcuni dei momenti più straordinari, ma anche più bui, con grazia, decoro e autentico e premuroso calore. La Regina Elisabetta è stata una parte importante della mia vita dall’infanzia ad oggi, mi mancherà moltissimo“. Così sir Elton John, su Twitter, rende omaggio alla sovrana scomparsa.
DURAN DURAN:
“Sua Maestà la Regina ha guidato il Regno Unito più a lungo di qualsiasi altro sovrano britannico. Ha dedicato la sua vita alla gente e ha dato un esempio straordinario al mondo durante il suo regno“. E’ l‘omaggio dei Duran Duran su Twitter. Elisabetta II, continua la band, “ha visto cambiamenti che vanno al di là di quanto chiunque di noi possa immaginare. Ha affrontato sfide che le si sono ripresentate più volte. La sua vita è stata straordinaria da tanti punti di vista. Mancherà a tutti e le siamo grati per l’incredibile servizio che ha reso al popolo della Gran Bretagna e ai paesi del Commonwealth. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia reale. La sua morte pone fine a un capitolo lungo e unico nella storia del Regno Unito e del mondo“.
YOKO ONO:
“Vorremmo esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia reale dopo la morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II; una donna forte e potente che in settant’anni di regno ha servito il Paese con integrità, dignità, grazia e compassione. Con affetto, Yoko e Sean Ono Lennon“. E’ il messaggio di condoglianza di Yoko Ono per la morte della sovrana.
MICK JAGGER:
“Per tutta la mia vita Sua Maestà, la regina Elisabetta II, è sempre stata lì. Mi ricordo quando guardavo le immagini del suo matrimonio alla tv quando ero bambino. Mi ricordo di lei bella e giovane donna fino alla amatissima nonna della nazione. Il mio affetto più sentito va alla Famiglia reale“: così si è espresso in un tweet Mick Jagger, postando una foto della sovrana nel giorno della sua incoronazione.
SPICE GIRLS:
Oggi è il giorno più triste. Abbiamo perso una donna incredibile con cui tutti noi siamo cresciuti e per la quale abbiamo avuto così tanto rispetto. Sono stata così onorata di averla conosciuta, onorata che mi abbia premiato con il mio MBE con il Women’s Aid e onorata che fosse la nostra regina, scrive Melanie B.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram