“Da piccolo sono stato bullizzato e cresciuto in una famiglia fortemente cattolica, di periferia, e forse sapevo di essere gay ma ho trovato più facile una vita da eterosessuale” con queste parole lo chef Marco Bianchi fa coming out sulle pagine di corrierecucina.it.
Marco, volto noto de La Prova Del Cuoco, ha 41 anni, una figlia di quattro, ed ha sposato nel 2010 la donna che tanto ha amato per tutti questi anni. Al Corriere.it lo chef ha raccontato di quando ha fatto coming out con la moglie: “Una sera, mentre la bambina dormiva, le ho detto di essere omosessuale, di esserlo sempre stato e di vederla come un amico. Lei mi ha abbracciato forte, ed è stato un terremoto perché il sogno di una vita si frantuma, di colpo viene raso al suolo. Io mi sentivo in colpa, ma oggi so di aver fatto la scelta giusta”.
“Ho passato mesi brutti, non dormivo la notte. D’accordo con mia moglie ho preso un appartamento dove stare di tanto in tanto – continua il racconto – Mi ha supportato una psicologa. Quando l’ho detto ai miei genitori mio padre subito voleva trovare un dottore che mi aiutasse. Temeva che stessi seguendo una moda mentre mia madre è scoppiata a piangere e ha confessato che certe cose le percepiva, ma non sapeva affrontarle. E’ successo l’anno scorso e Luca era già nella mia vita”.
Marco oggi è innamorato di Luca Guidara, influencer, che lo fa sentire completo e felice.