Paladina della battaglia contro il body shaming Lizzo si è conquistata la cover del magazine People dedicata alle donne che stanno cambiando il mondo.
Con le sue forme extra large la popstar, tre volte vincitrice del Grammy Award, troneggia in copertina e in un’intervista ribadisce con orgoglio: “Sono un’icona del corpo. Penso di avere un corpo davvero sexy. So di essere grassa. Non mi dà fastidio. Mi piace essere grassa, sono bella e sana…“
Visualizza questo post su Instagram
La cantante 33enne, tre volte vincitrice del Grammy Award, ha parlato a ruota libera ricordando come con il suo corpo sia riuscita a ridefinire gli standard di bellezza nella nostra società. E ha poi voluto sottolineare come il mondo dello spettacolo stia cambiando negli ultimi anni e di come si senta una pioniera in questo senso: “Ho dovuto tracciare una pista. Non c’era una Lizzo prima di Lizzo. Merito i riflettori. Merito l’attenzione. Ho talento, sono giovane, sono sexy. Sapete? E ho lavorato sodo”.
Lizzo mostra orgogliosa il suo corpo: “Mostrate la parte del corpo che più non vi piace e imparate ad amarla”
Visualizza questo post su Instagram
Pochi mesi fa la rapper, vittima dell’ennesima dimostrazione di fat-shaming, ovvero una forma di discriminazione contro le persone grasse, si è sfogata in una lunga diretta condivisa su YouTube. Lo ha fatto poche ore dopo l’uscita del nuovo singolo “Rumors” in cui duetta con Cardi B e che ha ottenuto in pochissimo tempo oltre 10 milioni di visualizzazioni: “Sto cercando di trasmettere tanta energia positiva nel mondo, ma a volte sento che il mondo non mi ama”, ha detto la cantante rammaricata dalle tante critiche sul suo peso ricevute dopo la pubblicazione del video della canzone.
Lizzo scoppia in lacrime per le critiche “grasso-fobiche” ricevute per il video di “Rumors”
Visualizza questo post su Instagram