Sta per arrivare un nuovo live-action firmato Disney: L’Ispettore Gadget torna sul grande schermo dopo 20 anni grazie ai produttori di Aladdin.
Il nuovo film dell’ispettore bionico sarà sviluppato da Dan Lin e Jonathan Eirigh e sceneggiato da Mikey Day e Streeter Seidell (conosciuti per essere gli autori del Saturday Night Live) che si baseranno sulla serie animata del 1983.
La pellicola Inspector Gadget di David Kellogg con Matthew Broderick, invece, è del 1999: in seguito sono stati fatti il sequel direct-to-video Inspector Gadget 2 nel 2003 (è uscito solo in Home Video e il cast era differente), un film d’animazione nel 2005 e anche un reboot nel 2015.
Il film del 1999 non aveva avuto un buon successo e aveva incassato circa 134 milioni di dollari (era costato 90 milioni).
Al momento non ci sono molte informazioni sul nuovo live-action, si sa solo che le tecnologie che verranno utilizzate saranno moderne e innovative e che nel film non mancheranno diversi effetti visivi per creare la storia dell’iconico ispettore Gadget.