Lisa Marie Presley, morta a 54 anni per un arresto cardiaco, ai suoi eredi ha lasciato tre milioni di dollari di debiti.
Tra cui un milione in tasse arretrate. Lo rivela RadarOnline, che ha ottenuto i documenti presentati in tribunale lo scorso novembre nell’ambito del processo tra Lisa e il suo ex marito (numero quattro) Michael Lockwood, il chitarrista da cui aveva avuto le gemelle di 14 anni Harper Vivienne e Finley. Lisa e Lockwood si erano detti addio nel 2016 ma solo recentemente avevano raggiunto un accordo in cui lei aveva accettato di pagare all’ex marito 6.000 dollari al mese per Harper e Finley.
Lisa Marie non aveva pagato il mantenimento delle figlie per anni, perché le sue finanze erano in pessimo stato. L’anno scorso, tuttavia, Lockwood era tornato in tribunale sostenendo che l’ex moglie era piena di soldi: «Ha ricevuto un anticipo di un milione per un libro e sta raccogliendo fondi aggiuntivi dall’uscita del film Elvis», aveva dichiarato ai giudici. L’uomo era anche convinto che l’ex moglie avesse il controllo di un trust istituito da Elvis del valore di 60 milioni di dollari. Nel 2004, in realtà, Lisa Marie aveva venduto l’85% della sua partecipazione nella proprietà del padre per circa 100 milioni di dollari. Spariti, pare.
Così come erano spariti da tempo i 100 milioni di dollari ereditati da papà Elvis quando aveva 25 anni. Persi in investimenti sbagliati e spesi per mantenere Graceland, la grande tenuta di famiglia a Memphis che il padre acquistò nel 1957 per 100 mila dollari, diventata negli anni meta di pellegrinaggio per i fan di tutto il mondo. Oggi, secondo il Mirror, il valore della proprietà raggiungerebbe i 500 milioni di dollari. Lisa Marie, che ne deteneva il cento per cento, negli ultimi tempi non usciva quasi mai da Graceland: era infatti piombata in una profonda prostrazione due anni fa, quando il suo unico figlio maschio, Benjamin, 27 anni, si era suicidato dopo una lunga battaglia contro dipendenze e depressione.
Ora è probabile che la tenuta di famiglia verrà ereditata – insieme ai 3 milioni di debiti – dalle tre figlie della Presley: Riley, 33, attrice (figlia di Danny, primo di quattro mariti) e le gemelle Harper Vivienne e Finley. Fu la stessa Lisa Marie, anni fa, ad annunciare che un giorno la casa nella quale era cresciuta, e dove era morto suo padre, sarebbe divenuta di proprietà dei figli: «Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta».