“We Are The People”, la canzone ufficiale di Euro 2020 realizzata dal dj Martin Garrix e Bono e The Edge, voce e chitarra degli U2, sarebbe una copia di “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari.
Arisa e Ludwig cantano “Coro Azzurro”, l’inno ufficiale dell’Italia agli Europei di calcio 2021 (VIDEO)
L’accusa corre sul social, dove alcuni attenti utenti hanno notato la somiglianza fra i due brani. Euro 2020 è iniziata e per l’occasione il dj Martin Garrix assieme a Bono e The Edge degli U2, hanno realizzato la canzone ufficiale della manifestazione, “We Are The People”. Alle orecchie attente degli utenti dei social però non sfugge niente e in molti hanno notato una grande somiglianza del pezzo con la canzone “Ringo Star” dei Pinguini Tattici Nucleari, presentata al Festival di Sanremo 2020 e con cui hanno ottenuto la terza posizione.
Per il social i brani sono quasi indistinguibili: “Qualcuno avvisi i tizi degli Europei che la sigla è uguale alla canzone dei Pinguini Tattici Nucleari su Ringo Star”, scrivono sui social. Oppure: “Ma il jingle degli Europei è chiaramente rubato ai @pinguinitattici #RingoStarr #europei2021 #eramano”.
U2 e dj Martin Garrix insieme in “We Are The People”, l’inno ufficiale degli Europei di calcio 2021 (VIDEO)
Gli interventi ironici non mancano, ma alcuni utenti sottolineano anche che in fondo un plagio da una star del rock come Bono Vox non è poi tanto male…