Per Lily Allen la sobrietà è stata salvifica.
La cantante, oltre alle sue hit, è salita più volte alle cronache per il suo stile di vita sopra le righe e le sue notti brave. Tuttavia, quasi quattro anni fa, la star di «Smile» ha deciso di chiudere con l’alcol e le droghe: una scelta che le ha cambiato completamente la vita.
Lily Allen: sesso in bagno di un aereo con Liam Gallagher, era sposato, la moglie lo ha scoperto e…
«La sobrietà ha cambiato la mia vita incommensurabilmente», ha dichiarato a Glamour. «Non penso che mi sarei risposata (con l’attore di “Stranger Things” David Harbour, ndr). Non penso che i miei figli (avuti con l’ex marito Sam Cooper, ndr) sarebbero cresciuti in modo sano. Non penso che avrei trovato spazio nella recitazione e che mi sarei goduta la vita così tanto. Non avrei dormito bene come adesso. Vado in palestra quattro volte a settimana. Praticamente ogni aspetto della mia vita è cambiato come risultato della sobrietà».
«Sinceramente non penso che sarei ancora viva»
«Sinceramente non penso che sarei ancora viva, se non avessi smesso. Quindi, sì, prima di andare a dormire al primo posto nella mia lista della gratitudine c’è la mia sobrietà». Lily ha debuttato come attrice su Sky Atlantic nella serie tv «Dreamland», ambientata a Margate (Inghilterra), località che si affaccia sul mare e famosa per il parco a tema Dreamland. Nella commedia drammatica interpreta Mel: un personaggio che ha costretto la star a confrontarsi con il suo difficile passato.
Lily Allen: “sono stata violentata da un discografico ma non l’ho denunciato per paura”
«Ma è stato molto, molto difficile»
«Ho decisamente avuto un rapporto complesso con le droghe e l’alcol durante tutta la mia vita», ha spiegato. «È stata molto dura. Non c’è una scena in particolare: è un flashback alla notte in questione, in cui tutto va storto per Mel, e lei fa una scelta enormemente sbagliata, anche se non è davvero una scelta, succede e basta. E sì, potrei sicuramente identificarmi in lei», ha spiegato.
«Ma è stato molto, molto difficile. Sono sobria da quasi quattro anni, ma è stato interessante tornare a quel tipo di notti. Non le ho trovate affatto piacevoli. Bere e assumere droghe non mi mancano minimamente».