Il Sun ha anticipato un estratto di My Thoughts Exactly, l’attesa autobiografia di Lily Allen nella quale la cantante britannica ammette di aver fatto sesso ad alta quota con Liam Gallagher. I fatti risalgono al 2009 quando le due star erano su un aereo privato in viaggio verso il Giappone per il Fuji Rock Festival. La 33enne ha anche dichiarato di aver raggiunto successivamente l’allora cantante degli Oasis nel suo hotel.
Nell’estratto dell’autobiografia si legge: «Ci siamo prima sbronzati in aereo. A un certo punto Liam e io ci siamo ritrovati insieme in bagno a fare qualcosa che non avremmo dovuto fare, e non c’entrano nulla le droghe».
Al tempo Liam era sposato con Nicole Appleton, cantante delle All Saints, e chiese a Lily di mantenere il segreto sul tradimento: «Il giorno dopo mi disse qualcosa del genere — scrive la cantante —. Nessuno deve sapere di questa storia per Nik».
Lily, che da adolescente era stata una fan sfegatata degli Oasis, promise di mantenere la bocca chiusa. Nonostante ciò, Nicole Appleton scoprì la verità sei mesi dopo e Liam chiese a Lily di mentire a sua moglie.
Lo scorso aprile il gossip è tornato in auge e i tabloid hanno ricominciato a parlarne. Nicole Appleton, che intanto nel 2014 aveva divorziato da Liam Gallagher, ha dimostrato di non aver mai dimenticato il tradimento. In un messaggio su Twitter ha scritto minacciosa: «Un giorno ci incroceremo Lily Allen».