Il 17 giugno 1999, Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù univano le loro voci per “Il mio nome è mai più”, il singolo benefico realizzato durante gli episodi drammatici dei conflitti in Kosovo. 25 anni dopo, i tre artisti tornano con una nuova edizione del brano, che oggi (6 settembre) potete ascoltare qui sotto:
Oggi come allora, tutti i proventi commerciali del disco verranno devoluti a Emergency (organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà) e destinati alla realizzazione di vari progetti umanitari.
Ecco “Beatrice”, il nuovo singolo di Tedua con Annalisa che è già disco di platino (VIDEO)
“Il mio nome è mai più” esce in una nuova edizione contenente, oltre alla versione originale del brano e alla versione strumentale, un nuovo adattamento 2024 prodotta da Federico Nardelli e mixato da Pino Pinaxa Pischetola e Federico Nardelli. Federico Nardelli: batteria, basso, chitarre e tastiere e Feyzi Brera: violino e viola. Questa nuova edizione esce in più formati: vinyl.cd (Vinyl Replica) e, per la prima volta, su vinile.