Liam Payne, pop star britannica ed ex membro della boy band One Direction, è morto dopo essere caduto da un edificio alberghiero a più piani.
Secondo il quotidiano argentino La Nacion, gli agenti di polizia sono stati chiamati all’Hotel CasaSur nel quartiere Palermo di Buenos Aires alle 17 e 04 ora locale di mercoledì, a causa di un uomo che sarebbe stato in stato di alterazione, «forse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti». Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato il corpo di Payne nel cortile interno dell’hotel.
Il personale di soccorso ha riferito al quotidiano El Tiempo che « aveva lesioni gravissime e non c’era possibilità di rianimazione». Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per capire se si sia trattato di un incidente o se di un tentativo di togliersi la vita.
L’agenzia AP ha rivelato che poco prima che il cantante precipitasse dall’hotel, il manager della struttura ha chiamato il 911 informandoli che “un ospite sotto effetto di droghe e alcol” stava distruggendo l’instera cambera d’albergo.
Prima dell’uscita della notizia della morte di Liam, sul suo profilo Snapchat sono stati caricati diversi contenuti, tra cui una foto con la sua attuale fidanzata, e non è chiaro quando però siano stati registrati e se, a caricarli, sia stato il cantanto o qualcuno del suo staff che si occupa della gestione dei social.
Visualizza questo post su Instagram
La testata Clarin ha fotografato e pubblicato le foto della stanza del cantante dopo l’accaduto. Lo schermo della tv appare distrutto e sulla scrivania si vede polvere bianca con candele, lattina bruciata, scatola di saponetta e accendino. In bagno altri resti di candele e fogli di alluminio.
Payne si trovava a Buenos Aires per assistere al concerto del suo ex compagno nei One Direction, Niall Horan. Mezz’ora prima della morte aveva pubblicato su Snapchat alcune foto insieme alla sua fidanzata.