Un eclettico Lewis Capaldi annuncia il suo prossimo documentario, “How I’m Feeling Now”, in un trailer davvero bizzarro. Prima è in lizza per la mano di un duca come un personaggio di Bridgerton, poi è un concorrente di Squid Game, infine è Joe Exotic in Tiger King o il lunatico Wednesday Addams in Mercoledì.
Lewis Capaldi da brividi canta “Everytime” di Britney Spears (VIDEO)
Speriamo solo che il documentario chiarisca ogni confusione su chi sia veramente il musicista scozzese Lewis Capaldi! Il film segue il cantante attraverso la storia della realizzazione del suo secondo album, Broken by Desire to be Heavenly Sent, prossimo all’uscita. Il disco è il seguito del suo debutto del 2019 Divinely Inspired to a Hellish Extent, l’album che ha dato vita a quei suoi successi che gli hanno cambiato la carriera, “Someone You Loved” e “Before You Go”.
Eppure, anche il successo che ha sperimentato gli ha cambiato la vita. “Puoi essere la prossima cosa migliore solo per, tipo, un anno”, ha detto Capaldi proprio nel trailer ufficiale del documentario. “Ovviamente c’è una grande pressione dietro”. How I’m Feeling Now vede Capaldi alla ricerca di un posto sicuro dove approdare mentre esce dal turbine della sua vita. Alla fine si ritira in Scozia, riallacciando i rapporti con gli amici e la famiglia e tornando ad una routine semi-normale nella casa dei genitori a Bathgate, una piccola città tra Edimburgo e Glasgow.
Lewis Capaldi si blocca sul palco a causa dei tic causati dalla sindrome di Tourette: i fan continuano al posto suo (VIDEO)
Diretto da Joe Pearlman, il documentario presenta filmati di diversi anni e sguardi inediti sulla vita e sulla mente di Capaldi, esplorando le sue speranze e le sue paure mentre la pressione per la creazione del suo secondo album sale. How I’m Feeling Now cerca anche di scavare sotto la superficie di un artista noto tanto per le sue buffonate online quanto per la sua musica. “Mi sento come se stessi facendo una corsa contro il tempo per rimettere in ordine la mia salute mentale”, spiega l’artista, descrivendo l’ansia che è scaturita dalla pressione che sente sia internamente che esternamente. “Altre persone dipendono da me per migliorare. E io so che posso farlo”.