Lewis Capaldi è una delle voci più belle a livello mondiale.
La voce di Lewis Capaldi è inconfondibile e mette i brividi, ma questa volta a mettere i brividi sono stati i suoi fan. Il cantante è infatti affetto dalla sindrome di Tourette, un disturbo neurologico caratterizzato dalla presenza di tic motori e fonatori costanti. A volte questi sono fugaci, altre volte cronici.
Il cantante, che di recente ha condiviso con i fan la sua malattia, si è esibito sulle note della bellissima “Everytime” di Britney Spears, e il risultato è da pelle d’oca!
Lewis Capaldi si blocca sul palco a causa dei tic causati dalla sindrome di Tourette: i fan continuano al posto suo
I sintomi peggiorano quando è agitato, stressato e felice
Il cantante aveva annunciato di essere affetto dalla sindrome di Tourette nel settembre 2022, poco dopo la diagnosi. Si era accorto di avere dei tic già nel 2018 che affliggevano in particolare la spalla sinistra.
In seguito si è più volte aperto in diversi programmi tv e talk show riguardo la sindrome di Tourette. Al Jonathan Ross Show aveva spiegato: “La gente crede che sia un cocainomane, ma non è vero. Sono diventato il ragazzo immagine della sindrome di Tourette e va bene così, lo accetto volentieri. Pensavo di avere una sindrome generativa, ma mi hanno detto che avevo la sindrome di Tourette”.
In una diretta sul suo profilo Instagram aveva inoltre precisato di soffrirne da sempre. Aveva inoltre sostenuto come i sintomi più gravi si manifestino in particolari condizioni, ad esempio se è stressato o particolarmente felice o ancora se è agitato.