In riferimento all’immagine, scattata nella riserva naturale di Masai Mara (in Kenya), che mostra due maschi di leone accoppiarsi tra di loro, si è pronunciato Ezekiel Mutua, presidente del Film Compilation Board, che si occupa proprio di girare documentari sugli animali in Africa.
“Devono aver visto una coppia gay ‘comportarsi male’ nel parco – avrebbe dichiarato Mutua – I leoni dovrebbero essere separati e sottoposti a un consulto”. L’uomo, che è gia noto alle forze dell’ordine per le sue forti dichiarazioni contro il mondo LGBTI, in passato ha censurato alcuni documentari e anche dei cartoni animati dove venivano rappresentati personaggi omosessuali per non “glorificare” ne propagandare “emozioni” gay, perché ritenute “contro natura”.
In riferimento alla fotografia che ritrae i due leoni gay ha aggiunto al Nairobi News: “Gli spiriti demoniaci che infieriscono sugli uomini devono aver ora coinvolto gli animali. È per questo che dirò di isolare gli animali gay per studiare il loro comportamento, perché non è normale. Il sesso fra gli animali è solo per procreazione. Due leoni maschi non possono procreare, pertanto perderemo la specie”.
LEGGI ANCHE: Ecco le due tartarughe innamorate simbolo dei diritti gay
10 casi di animali omosessuali in natura