Un premio prestigioso sarà consegnato ad Alba Parietti venerdì 31 marzo.
La torinese riceverà il Leone d’oro alla carriera, al Gran Premio Internazionale di Venezia, un riconoscimento, da non confondere con quello della Mostra del cinema di Venezia, che dal 1932 premia i cittadini che si sono distinti dando il loro contributo per la crescita economica e civile della società.
Alba Parietti delusa per non aver avuto un posto in prima fila al Festival di Sanremo 2023
Alba Parietti è tra le personalità di spicco scelte quest’anno dal presidente dell’Ordine del Leone d’Oro, Sileno Candelaresi, che ha selezionato tra i premiati un mix di eccellenze nel campo dell’imprenditoria, del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e dell’impegno giuridico.
La manifestazione, ad invito, si svolge in due sessioni al mattino, dalle ore 10.30 e al pomeriggio, dalle 15, a Palazzo Grandi Stazioni, a Venezia, sede della Regione Veneto. Alba Parietti, che è l’ospite d’onore, riceverà il Leone d’oro di San Marco alla carriera. Presto tornerà anche in tv. Il suo “Non sono una signora”, il programma con i vip aspiranti drag queen, rimandato dallo scorso novembre, andrà in onda a partire dal 16 maggio per 5 puntate su Rai 2.