Leone di Lernia non ce l’ha fatta. Il conduttore radiofonico e cantante, 78 anni, è mancato come comunicato dal figlio Davide sulla sua pagina Facebook: “Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori”. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate, ma dopo essere stato operato al fegato e alla cistifellea era stato dimesso dall’ospedale, facendo rientrare l’allarme.
I primi a dare notizie allarmanti qualche giorno fa erano stati i ragazzi de “Lo Zoo di 105”, che avevano fatto temere il peggio, poi però era arrivato il video di Leone che tranquillizzava i fan. Quindi un collegamento in diretta saltato a “Domenica Live” e la notizia che le sue condizioni si erano aggravate. Notizia smentita dal figlio Davide che a Barbara D’Urso aveva detto: “Sta semplicemente dormendo. E’ sereno. E’ stato operato e deve riposare, non capisco cosa c’è di così grave”. Poi l’annuncio su Facebook del figlio Davide: “R.I.P. LEONE DI LERNIA Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo Davide”
E noi di SPYit vogliamo ricordare il caro Leone Di Lernia così, con questo fantastico e divertente brano che il comico ha dedicato al popolo LGBT. Buon viaggio Leone e grazie per i sorrisi che ci hai regalato in questi anni.