Legalizzare i matrimoni tra persone lgbt fa crollare il tasso dei suicidi e dunque ha un enorme effetto positivo sulla compettezza e la solidarietà delle società in cui la legalizzazione è decisa e attuata.
LEGGI: Messico, lo stato di Oaxaca approva i matrimoni gay!
Lo afferma un autorevole studio ufficiale di Copenhagen realizzato con un´inchiesta approfondita effettuata sia in Danimarca sia in Svezia, economicamente demograficamente e sotto ogni altro aspetto potenza-guida del Grande Nord.
LEGGI: Svolta storica in Svizzera: Chiesa evangelica dice si ai matrimoni gay
Il risultato è una cocente smentita delle teorie dei sovranisti di tutta Europa contrari alla creazione di condizioni di vita normali tra coppie dello stesso sesso o, come gli ultrà polacchi, persino fautori di un divieto di stile africano contro ogni amore omosessuale.
LEGGI: Matrimonio gay di massa a Taiwan
“Sposarsi e vivere in coppia ufficiale ha un effetto positivo importante nella prevenzione di suicidio e tentazioni suicide“, spiega all’agenzia Reuters la specialista danese Annette Erlangsen, ricercatrice del Danish research institute for suicide prevention, e spiega: “la legalizzazione del matrimonio lgbt libera il campo da pregiudizi e stigmi che isolano gli omosessuali o possono isolarli in ogni società”.