Ora finalmente possiamo dirlo: le Spice Girls sono tornate.
Emma, Geri, Mel B e Mel C (orfane di Victoria Beckham) sono tornate ad esibirsi insieme sul palco il 24 maggio scorso per la prima data dello ‘Spice World Tour 2019’.
Il live show ha riportato le quattro spice insieme sul palco dopo oltre 7 anni dall’ultima volta, e a 19 dallo scioglimento ufficiale.
La reunion si è aperta con il concerto al Croke Park di Dublino di fronte a un pubblico di 80 mila persone in delirio dove Emma Bunton, Geri Halliwell, Melanie Chisholm e Melanie Brown hanno cantato le loro hit, da “Wannabe” a “Viva Forever, da “2 Become 1” a “Spice Up Your Life”.
Non si tratta della prima esibizione dallo scioglimento del 2000, dal momento che le Spice erano già tornate per un tour di reunion nel 2007-2008, e poi ancora con un’apparizione nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. Il ritorno, però, ha il sapore di un evento assoluto, nel segno della nostalgia per i folli e colorati anni 90. Basti pensare che per ‘Wannabe” hanno indossato gli stessi abiti portati nel videoclip del brano del 1996. più in basso, un video dell’intero concerto.
Spice World Tour – Scaletta
Spice Up Your Life
If U Can’t Dance
Who Do You Think You Are
Do It
Something Kinda Funny
Move Over (Interlude)
Power of 5 (Interlude)
Holler
Viva Forever
Let Love Lead the Way
Goodbye
Intermission (contains elements of “Music” and “Car Wash)
Never Give Up on the Good Times
We Are Family (Sister Sledge cover)
Love Thing
The Lady Is a Vamp
Too Much
Say You’ll Be There
2 Become 1
Intermission (Interlude)
Stop
Mama
Wannabe + Spice Up Your Life (Salute)