Il secondo album delle Spice Girls, e anche l’ultimo disco in cinque, esce oggi per festeggiare i 25 anni dalla sua uscita mondiale.
Le Spice Girls confermano il tour nel 2023: “Stiamo tornando”
Per l’occasione, il disco originariamente nel novembre 1997 con il titolo “Spiceworld” torna nei negozi in una nuova edizione con inediti live e remix. La ristampa dell’album, disponibile da oggi 4 novembre, contiene, oltre al disco originale, bonus track, alcune b-side amate dai fan e una serie di registrazioni live finora inedite estratte dagli archivi della Virgin Records. Per l’occasione la casa discografica della girl band sta pubblicano nuovi video che accompagnano i brani presenti nel disco. Il primo ad uscire è stato “Step To Me”, brano realizzato nel 1997 dalle Spice Girls per la Pepsi. Poi è stata la volta di una nuova versione, con clip inedite, della famosissima “Spice Up Your Life”.
Pochi giorni fa è uscito anche un video live di un altro brano presente in “Spice World”, stiamo parlando di “Move Over (Live in Istanbul)”.
E oggi, per festeggiare l’uscita del disco 25 anni dopo ecco arrivare il video ufficiale di “Never Give Up On The Good Times“. I “nuovi” brani, con l’aggiunta delle hit “Stop”, “Too Much” e “Viva Forever” fanno parte di “Spice World 25”.
La tracklist della nuova pubblicazione, intitolata “Spiceworld 25”, includerà diverse tracce registrate dal vivo nel corso del tour tenuto dalla girl band tra il 1997 e il 1999 in Nord America, Europa e Regno Unito, insieme a un remix “ambient” di “Viva Forever”. La ristampa di “Spiceworld” includerà anche la versione demo di “Step To Me”, una traccia originariamente registrata per una campagna di bibite, e un megamix di 15 minuti di classici delle Spice Girls battezzato “Spice Girls Party Mix”.