L’8 luglio 1996 usciva “Wannabe”, il singolo che avrebbe cambiato il pop mondiale: le Spice Girls irrompono nelle classifiche britanniche e poi in quelle mondiali, col loro mix di girl power e sfrontatezza, conquistando lo spazio che nelle classifiche fino a quel momento era appartenuto alle boy band.
Melanie C conferma che le Spice Girls torneranno a cantare insieme nel 2021
È subito effetto nostalgia anni ‘90 per Ginger, Baby, Posh, Sporty e Scary Spice, il quintetto da record che in questi giorni sui social sta invitando i fan a celebrare i 25 anni di “Wannabe” con gli hashtag #IAmASpiceGirl e #Wannabe25. L’ep “Wannabe 25” che celebra l’anniversario del singolo, include una demo del singolo, un remix di Junior Vasquez e il nuovo lento “Feed Your Love”.
Victoria Beckham riunisce le Spice Girls per il mese del Pride e l’orgoglio LGBTQ+ con una t-shirt
Dopo essersi riunite per la collezione di t-shirt di Victoria Beckham a sostegno del Pride, rimane il grande dubbio: è in arrivo un nuovo tour?
Spice Girls, Emma Bunton conferma: “Andremo in tour dopo la pandemia”
Sul canale ufficiale della band è stato pubblicato anche un video con i fan di “Wannabe”.
Spice Girls, dj ripropone nuove versioni di hit e brani inediti della famosissima girl band (AUDIO)
Le Spice Girls sono la band attiva più famosa del mondo, e questo è confermato dalle loro vendite stellari. “Wannabe” è il brano più ascoltato di tutti i tempi delle Spice Girls, con oltre 590 milioni di stream a livello globale. Secondo i dati di Spotify, i più grandi fan delle Spice Girls sono gli americani, seguiti dai tedeschi e inaspettatamente dagli inglesi, che, nonostante siano il loro paese, si classificano solo terzi.