La diagnosi di tumore per Kate Middleton è arrivata a poche settimane da quella per Re Carlo III, annunciata da Buckingham Palace all’inizio di febbraio.
Il sovrano d’Inghilterra, nella tarda serata di ieri, ha voluto esprimere tutto il proprio orgoglio per il coraggio con cui Kate ha parlato pubblicamente della malattia e degli ultimi difficili mesi. Il commento di Re Carlo III è stato affidato a un portavoce di Buckingham Palace, che ha sottolineato come il sovrano e la Regina Camilla “continueranno ad offrire il loro amore e il loro supporto all’intera famiglia in questo periodo difficile”.
Visualizza questo post su Instagram
Harry e Meghan all’oscuro di tutto
La malattia di Kate è stata tenuta all’oscuro non soltanto della stampa – la stessa principessa ha spiegato di aver avuto bisogno di tempo per metabolizzare la notizia e affrontare l’argomento coi tre figli piccoli – ma anche di una parte della famiglia reale a cominciare dai duchi del Sussex Harry e Meghan Markle, da tempo resistenti negli Stati Uniti.
Harry e Meghan hanno appreso la notizia insieme al resto del mondo, dopo la diffusione del video, e nella serata di ieri hanno subito diramato una nota per augurare “salute e guarigione a Kate e alla famiglia”, con la speranza che questo possa accadere “nel rispetto della privacy e in pace”.