Alessandro Basciano è stato rilasciato dalla custodia cautelare nel carcere di San Vittore a Milano.
Era stato arrestato per presunto stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni che aveva rotto il silenzio su quelli che definito comportamenti aggressivi nei suoi confronti. L’influencer, scarcerato, ha pubblicato una serie di stories su Instagram mostrando nei dettagli l’atto di revoca dell’ordinanza del tribunale e ringraziando l’avvocato Leonardo D’Erasmo per aver reso possibile la scarcerazione.
«Giustizia è stata fatta – scrive – almeno nel senso che ora che (è) chiara la mia estraneità ai fatti. Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi. A breve vi farò leggere le carte». E infatti, nelle immagini successive, pubblica per intero il documento.
Con i giornalisti del Corriere della Sera, fuori dal carcere, il dj ha commentato: «L’ho sempre protetta in quanto mamma della mia bambina. Ho perdonato tutto, sono stato zitto fino ad adesso e mi sono fatto pure il carcere a gratis, ma mi sono rotto». E, raccontando l’interrogatorio con la gip Anna Magelli, ha aggiunto: «mi ha mandato a casa perché non sussiste alcun tipo di reato».
Sempre sul social, ha ripercorso il momento delicatissimo che sta vivendo con queste parole: «Quello che ho subito, quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia: verrà tutto fuori quello che è successo prima, dopo, durante perché le persone oneste, leali devono sapere chi hanno davanti e la “furbizia”, la menzogna per l’immagine e il Dio denaro, deve cadere come le maschere che portano la strumentazione di una bambina per sdeviare nottate brave in club privati». Promette che rivelerà tutto, «tutto sarà alla luce del sole» e promette anche di rivelare solo a Fabrizio Corona sul canale YouTube tutta la sua verità sulla vicenda.