“Abbiamo voluto ricreare una #TransChallenge anche in Italia, a seguito della stretta emanata dal premier ungherese Viktor Orbàn che prevede l’abolizione del cambio documenti per le persone trans – ci spiega Raffaele Kinney, responsabile della pagina I’m Gay-Trans, Any Problem? – L’intento è quello di ricordare che le persone transessuali ESISTONO. I ragazzi e le ragazze trans, sono come tutte le altre persone “.
C’è bisogno di diritti, di sensibilizzazione e di supporto. Condividiamo e facciamo girare questa challenge per far sì che la vedano più persone possibili per sensibilizzare e per dare voce a tutte per le persone transessuali e ai diritti che spesso vengono negati.
“Abbiamo visto in rete una Trans Challenge fatta da alcuni ragazzi brasiliani – continua Raffaele – A quel punto ci è venuto in mente di riproporre lo stesso video insieme ai ragazzi e le ragazze del gruppo ‘I’m gay-trans, any problem?’.”
A partecipare sono stati: Andrea, Kilian, Tommaso, Alice, Andrea, Luca, Dylan, Alex, Oscar, Riccardo, Jaden, Andrea, Anthony, Jack, Nat e Gabriel.
“Il video è stato realizzato da me, Raffaele Kinney, e da Eleonora Paese. Vorremmo continuare su questa strada. In questo periodo i social sono l’unica via per sentirci vicini, come una famiglia. Proprio per questo abbiamo deciso di riproporre altre challenge di vario tipo”.