Nella terza puntata di The winner is si è tenuta una sfida, l’ultima della serata, di grande impatto. A presentarsi di fronte ai giurati della trasmissione e al pubblico da casa sono due vecchie glorie: Alessandro Canino e le Lollipop. Si tratta di personaggi che hanno potuto contare su una fortissima esplosione di fama a inizio carriera, popolarità che si è spenta gradualmente fino a far scendere l’oblio su di loro. Da qui la voglia di rimettersi in gioco sempre all’interno di una trasmissione tv, nella speranza che il pubblico possa ridare loro ciò che gli è stato tolto.
Marta Falcone: L’ex cantante delle Lollipop scende in politica
“Abbiamo partecipato a Popstar, il primo talent show in assoluto della televisione italiana. – dichiarano Marta, Marcella e Veronica – Fummo in 5 a essere scelte su 6000 candidate. Lì iniziò la nostra avventura, era il 2001. Abbiamo avuto tantissimo successo, qualcosa che non aveva precedenti. Abbiamo partecipato ai più grandi programmi e vinto dischi d’oro e di platino. Tutta questa fama ha gravato sulla nostra giovane età, avevamo 18 anni, e ci ha portato allo scioglimento. Ognuna di noi ha pensato a una carriera da sola. Adesso siamo in 3 e crediamo ancora nel progetto Lollipop.” (Qui il video).
Mentre Roberta Ruiu, una delle ex componenti del gruppo, ha risposto con un secco “no” quando Gerry Scotti ha proposto una reunion del gruppo. “Gerry Scotti non ha ben digerito il «no» ricevuto da Roberta Ruiu, 36, alla proposta di essere presente alla reunion del gruppo musicale Lollipop (di cui la Ruiu era componente) nel suo nuovo programma The Winner is (Canale 5). Sembra che Roberta si sia molto seccata di essere associata alle ex colleghe…”.
15 anni fa le Lollipop debuttavano a Sanremo con Batte Forte (VIDEO)
La storia delle band:
Le Lollipop, oggi in tre, sono salite sul palco di The winner is dopo il successo travolgente del 2001. Mancano Roberta Ruiu e Dominique Fidanza, perché ognuna di loro ha intrapreso un percorso professionale che le ha portate a concentrarsi sulla carriera da solista una e su interessi differenti l’altra. Solo Marta Falcone, Marcella Ovani e Veronica Rubino formano le Lollipop oggi. Hanno deciso di partecipare al talent show condotto da Gerry Scotti per potere avere un’altra opportunità di esibirsi e, magari, la chance di tornare a fare musica. Di sé stesse hanno raccontato: