Si intitola “LM5” il nuovo album delle Little Mix. La band tutta al femminile, che ha vinto la versione britannica di X Factor nel 2011, arriva al quinto lavoro che vede la partecipazione di big come Nicki Minaj, Ed Sheeran e Jess Glynne. “In questi anni non ci siamo mai fermate e abbiamo fatto molta esperienza – hanno dichiarato le ragazze a Tgcom24 -. Ora ci sentiamo più sicure com autrici e vogliamo portare avanti un messaggio forte per le donne”.
Anticipato dal singolo “Woman Like Me” feat. Nicki Minaj, che ha già superato i 60 milioni di stream su Spotify, l’album è stato lanciato con la pubblicazione della foto in cui vengono ritratte nude e cooperte da insulti, per accompagnare il nuovo brano “Strip” e riaffermare il proprio impegno per il “girl power”.
A proposito di “girl power”poche settimane fa le Spice Girls hanno annunciato la loro reunion. Sono state un modello per voi?
Quando eravamo piccole sono state la band che abbiamo amato di più, ma ancora oggi rappresentano per noi un punto di riferimento. Quello che hanno rappresentato, il successo che hanno avuto e il messaggio che hanno portato avanti per noi sono cose a cui guardare con grande rispetto.