Nate nel 2011 a X Factor (prima dei casting le quattro non si conoscevano), le ragazze sono state messe insieme durante le selezioni. Ed è così che comincia la storia delle Little Mix. Un gruppo formato a tavolino, per rispettare la tradizione, ma da subito apparso particolarmente azzeccato. Vinta l’edizione inglese del talent, per loro le cose sono andate sempre meglio. A oggi contiamo 4 dischi, tournée in giro per il globo e qualcosa come 10 canzoni nella top ten inglese. In questi giorni è uscito Power, il loro ultimissimo singolo e Rolling Stone le ha incontrate per parlare del loro successo e di un paragone che, ancora oggi, spesso viene fatto alla band. Ecco cosa ha risposto Jesy alla domanda: “Siete spessissimo paragonate alle Spice Girls. È una cosa che vi fa piacere o che inizia a stancarvi?” “Non saremo mai stufe di questo paragone – dichiara la cantante – Quando eravamo più piccole loro erano letteralmente i nostri idoli. Amiamo tutto quello che le riguarda, le canzoni, le coreografie, i vestiti, il loro messaggio, i video. Sono la girlband più grossa di sempre, è un onore per noi che qualcuno lo pensi.”
C’è da dire che quest’anno non vi siete fermate un secondo. L’album è andato bene e avete vinto un Brit Award. Vi aspettavate tutto questo quando avete iniziato?
Jesy: Assolutamente no. Mi ricordo solo che all’inizio avevamo una lista di cose che avremmo voluto, tipo le Barbie con la nostra faccia. Poi mano a mano le speranze e i desideri sono cresciuti. Volevamo suonare al Madison Square Garden e l’abbiamo fatto.
Perrie: Siamo state molto fortunate, cerchiamo di rendercene conto.
GUARDA: Little Mix feat. Machine Gun Kelly in No More Sad Songs (VIDEO)
Qual è la cosa migliore dell’essere famose?
Jesy: I soldi! (segue risata di gruppo). Dai, siamo sinceri. Soprattutto se vieni dal niente, come noi. La cosa che ci ha reso più fiere è stata il poter aiutare la nostre famiglie con il nostro lavoro. Personalmente non pensavo ci sarei mai riuscita.
La cosa peggiore invece?
Jesy: Non si dorme mai. Non hai neanche il tempo per permetterti di sentirti stanco.
GUARDA: Muscoli, tatuaggi e bonazzi in Touch, il nuovo singolo delle Little Mix (VIDEO)