“Io non ho una figlia”. Con queste parole inizia il servizio di Veronica Ruggeri, l’inviata de Le Iene, che ha intervistato Malika Chalhy, ventiduenne di Castelfiorentino (FI). Parole pronunciate proprio dalla madre della ragazza.
La storia di Malika è venuta alla ribalta nei giorni scorsi ed ha fatto subito il giro di tutti i siti e tv italiane. Dopo che la ragazza ha fatto coming out in famiglia le cose sono cambiate e si è ritrovata in strada senza più una casa dove poter vivere e, sopratutto, senza più una famiglia.
Una storia che ha indignato, ma che ha anche fatto scattare una gara di solidarietà verso la ragazza, sostenuta sia dai messaggi di affetto di Fedez, Elodie, Alessandra Amoroso e Mahmood, che da una raccolta fondi, che ha già superato i 35 mila Euro.
Veronica Ruggeri ha provato a contattare la madre di Malika che ha confermato la sua idea: “Io non ho nessuna figlia. Lei ha proprio sbagliato persona. Ho solamente un figliolo maschio e figliole femmine non ce l’ho“.
La giornalista riesce a parlare telefonicamente con il fratello di Malika, che pensa che ci vorranno anni prima che la famiglia possa ritrovarsi attorno ad un tavolo, anche perché per sua madre: “Per la droga c’è la cura, ma per questo no. Ascolti io non prendo le parti di una persona che fa schifo. Vado fuori solo per un motivo… tu puoi ferirmi fisicamente, derubarmi, rubare tutta la roba che ho, io comunque un domani ti riparlerò. Ma tu non mi mandare i Carabinieri a casa! Se mi va bene che abbia una fidanzata? Io non sono gay. Ti dirò che a me non va bene. lei ci doveva riflettere molto bene. Questa reazione da parte dei miei lei la sapeva benissimo”.
Victoria Cabello e il divertentissimo video contro l’omotransfobia: “Si al DDL Zan” (VIDEO)
Continua: “Perché questa è una cosa che andrà avanti per anni. Ci vorranno anni prima di mettersi tutti e quattro a tavola e mangiare un boccone insieme. La mia mamma mi ha detto ‘per chi fa uso di sostanze c’è una cura, per quelli no’. Loro la reputano proprio una malattia. Le hanno tolto la residenza, quindi lei è senza fissa dimora e in più l’hanno disconosciuta. Come se la mia mamma non l’avesse mai partorita. – ha concluso il ragazzo parlando con Le Iene – Hanno tolto la residenza 3 giorni fa in comune. E il disconoscimento hanno fatto la richiesta”.
“Mi sento demolita, mi sento a pezzi, mi manca la mia famiglia”, il messaggio che la ragazza vorrebbe arrivasse ai suoi genitori, che seguono Le Iene.
“Ho ricevuto un messaggio dal mio babbo: mi ringraziava per tutto quello che stava succedendo. Era ironico”. Malika racconta quello che sta vivendo a #LeIene pic.twitter.com/tmIkLhJc0C
— Le Iene (@redazioneiene) April 13, 2021
“Mia mamma mi ha detto: per la droga c’è cura, per me no”. @RugVero incontra Malika, la ragazza per cui si è mobilitata l’Italia. #LeIenehttps://t.co/LD59T0PBrW
— Le Iene (@redazioneiene) April 13, 2021