Le gemelle Kessler non hanno intenzione di separarsi nemmeno di fronte alla morte.
Le storiche soubrette hanno ammesso pubblicamente il loro desiderio di essere conservate in un’unica urna. “Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme”, ha detto Alice a Bild.
Visualizza questo post su Instagram
La loro intenzione è chiara ed è stata messa nero su bianco sul testamento di morte. Una scelta di cuore, ma non solo. Come ha spiegato Alice si tratta anche di risparmio: “L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”. Le gemelle non hanno intenzione di lasciare solo il loro barboncino, che dovrà essere conservato nella stessa urna. Yello, infatti, è diventato il loro cagnolino da quando la mamma è scomparsa. “Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari”. Tuttavia, i loro desideri incontrano dei divieti burocratici. Come ha spiegato Alice nell’intervista a Bill, in Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano.
Se la loro volontà verrà rispettata, allora le soubrette degli anni ’60 andranno a riposare nel cimitero di Gruenwald, nei pressi di Monaco, dove si trova la loro mamma. Le ceneri del padre Paul, invece, sono state disperse nel mar Baltico nel 1979. E a proposito della loro eredità, invece, hanno confermato che daranno tutto in beneficenza: “Ci sono così tante persone che hanno bisogno di donazioni. Oltre A Medici Senza Frontiere, anche la Christian Blind Mission (CBM) , l’Unicef, la Paul Klinger Künstlersozialwerk (organizzazione non profit che aiuta gli artisti in difficoltà) e la Fondazione tedesca per la protezione dei pazienti avrà la propria parte”.
Visualizza questo post su Instagram