Anche i VIP hanno le loro fobie e qualcuna parecchio bizzarra.
Ad iniziare questa carrellata sulle paure dei personaggi famosi è Snoop Dogg che ha raccontato in una recente puntata della serie YouTube Double G News di avere una paura psicologica dei cavalli. Il motivo per cui ha quella che è chiamata in gergo tecnico “equinofobia” non gli è chiaro, eppure è così. Ha rivelato all’attrice Tiffany Haddish che poco prima aveva ricordato di quanto da piccola sognasse di crescere un cavallo in una fattoria: “Sono serio. Non mi hai mai visto in una scena con un cavallo. Sono stato in scene con struzzi, iguane, qualsiasi cosa. Non sono mai stato in una scena con un cavallo, non so perché”.
Snoop Dogg: la sua vita diventerà un film e ci sarà anche il suo rollatore di canne personale
Ma come detto non è il solo. La pandemia di Covid, con tutte quelle paure che ci attorniavano ogni giorno, aveva portato molte star a vuotare il sacco. Una tra le prime era stata Jennifer Aniston che aveva rivelato di vivere bene la quarantena perché soffre di agorafobia (come Kim Basinger). Ospite a distanza dello show Jimmy Kimmel Live!, aveva sostenuto: “Sono agorafobica. Stare a casa per me non è un problema. Per me questo è una specie di sogno, oddio… non esattamente un sogno, ovviamente è un incubo. Ma per me non rappresenta una grande sfida”. Uma Thurman, al contrario, è invece claustrofobica.
Vogue riunisce le top model Naomi, Cindy, Linda e Christy dopo 30 anni, ma è polemica: “Sono troppo rifatte”
A soffrire parecchio durante questo momento è stata Naomi Campbell che è germofobica. Per questo si presentava tutta coperta mentre prendeva l’aereo. Una volta indossava tuta ignifuga bianca, mascherina blu da chirurgo, occhiali protettivi e guanti in lattice viola. La top model più volte ha narrato di come abbia un “rituale antibatterico” quando sale su un velivolo: mascherina sulla bocca e salviettine antibatteriche alla mano igienizza quello che potrebbe essere stato toccato dagli altri. E se gli altri la guardano, poco importa: “Non mi importa di ciò che pensa la gente. È la mia salute e mi fa stare meglio”.
Problema medesimo di cui soffre Cameron Diaz, che già in tempi non sospetti pre-Coronavirus spiegava: “Mi lavo le mani fino a cento volte al giorno e spesso pur di non toccare i pomelli per aprire le porte uso i gomiti”. Tornando agli animali, c’è la paura dei topi di Quentin Tarantino, mentre Adele è terrorizzata dai gabbiani. Nicole Kidman non sopporta le farfalle, tanto da cambiare strada ogni volta che ne incontra una. In questo caso parliamo di “papiliofobia”. Infine Winona Ryder non ha un buon rapporto con l’acqua, ovunque si trovi.