Non è una novità ma, come ogni anno, ecco arrivare la classifica delle 100 donne artiste migliori di tutti i tempi.
“The Greatest of All-Time Hot 100 Songs by Women”, così come le rispettive classifiche degli artisti, si basano sulle prestazioni settimanali nella classifica delle canzoni di Billboard Hot 100 (dal 4 agosto 1958, dall’inizio ad oggi) .
Beyoncé omaggia Tina Turner: “Senza di lei non sarei qui” (VIDEO)
Intoccabile Madonna, seguita da Mariah Carey e Janet Jackson. C’è spazio anche per Adele, che perà è fuori dalla Top 20 seguita da Britney Spears, Christina Aguilera e Miley Cyrus. Agli ultimi posti troviamo le Spice Girls, 99esime e Nelly Furtado, 98esima. Sotto l’intera classifica.
A causa dei cambiamenti nella metodologia delle classifiche nel corso degli anni, le epoche vengono ponderate in modo diverso per tenere conto dei tassi di rotazione delle classifiche in vari periodi. Gli artisti sono classificati in base a una formula che unisce le prestazioni di tutte le rispettive voci in classifica. I brani inclusi sono cantati interamente da una donna accreditata come artista principale o sono duetti in cui è accreditata una donna solista. Artisti includere soliste donne, così come duetti o gruppi in cui le voci sono principalmente femminili.