Jacopo Lazzarini, vero nome di Lazza, secondo a Sanremo 2023 con “Cenere”, a 28 anni con “Sirio” batte un nuovo record: “Scusami Vasco Rossi”. Il suo album d’esordio è risultato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk per 20 settimane, entrando nella storia della musica italiana: “Non era mai successo prima”. La canzone del Festival è la più venduta.
“Per la 20esima volta, Sirio è primo in FIMI. Non era mai successo prima nella storia della musica Italiana. Va béne, va béne. Ci vediamo in tour”, dichiara Lazza, aggiungendo poi: “Scusami Vasco”.
Scusami Vasco ❤️
— LAZZA (@thelazzinho) February 17, 2023
Mai nessuno come lui quindi. E il brano sanremese “Cenere” continua a infuocare le chart: oltre alla vetta tra i singoli, è risultato anche secondo nella “Top Songs Debut Global” nelle prime 72 ore dall’uscita, nonché unico pezzo del Festival ad entrare nella Top 50 Global.
Lazza aveva eguagliato il primato di Vasco Rossi di permanenza al umero 1 della chart FIMI/GfK la scorsa settimana, durante Sanremo 2023: ora con “Sirio”, conquista per la ventesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti in Italia, stabilendo un record assoluto e spostando ancora più in alto l’asticella per la musica italiana e non solo.
Per la 20ª volta, Sirio è #1 in FIMI. Non era mai successo prima nella storia della musica Italiana. Va béne, va béne. Ci vediamo in tour
— LAZZA (@thelazzinho) February 17, 2023
Forte degli oltre 800 milioni di stream macinati online e del Quinto Platino appena ottenuto, il disco promette di regalare ancora tante sorprese, proprio a partire da “Cenere”, con oltre 20 milioni di ascolti, ai vertici di tutte le classifiche.
Cresce sempre più l’attesa per poter ascoltare ancora una volta l’album dei record dal vivo e Lazza è pronto a scatenare il panico da aprile con il suo OUVER-TOUR, già completamente sold out nei principali palazzi dello sport di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, con tappa anche all’Arena di Verona in apertura della stagione dei concerti.
Visualizza questo post su Instagram