Ferzan Ozpetek ha incantato tutti con il suo nuovo film, già capolavoro, Nuovo Olimpo.
Nel cast, oltre ad Andrea Di Luigi, Damiano Gavino, Alvise Rigo e Luisa Ranieri, tra i non protagonisti troviamo, in una versione “nuova” anche Mariano Gallo, in arte Priscilla. La drag queen italiana per eccellenza, il volto di Drag Race italia, ha raccontato a SPYit.it l’emozione provata in quei giorni di ripresa con il maestro Ferzan Ozpetek a Roma.
Mariano interpreta il “Mastino”, uno dei ragazzi presenti al cinema Olimpo e lo si vede spesso nel corridodio a fumare, in compagnia dell’amico di set Molotov (Giancarlo Commare), il ragazzo che poi viene pestato durante la manifestazione. Ecco, tra quei ragazzi c’è anche il bravissimo Mariano Gallo, in arte Priscilla. Lo avvate riconosciuto?
Mariano Gallo salvato da Priscilla: “Mi sono scoperto omofobo”
Com’è stato lavorare con Ferzan Ozpetek?
L’esperienza è stata incredibilmente intensa e costruttiva. Lavorare con e per Ferzan Ozpetek era il mio sogno. Ho osservato, ascoltato e assorbito come una spugna ogni suo discorso, ogni sua indicazione. Vederlo all’opera è una lezione di cinema e di umanità. Ho avuto la fortuna di vedere un regista e un uomo che mette tutto se stesso nel raccontare l’universo dei sentimenti in tutte le sue sfumature.
Qual è il tuo ruolo in Nuovo Olimpo?
Nel film sono il Mastino, uno dei frequentatori abituali del cinema Olimpo: un piccolo ruolo che però mi ha regalato una delle esperienze artistiche più belle che abbia vissuto.
Da drag queen ad attore, come sei finito sul set?
Da quando sono tornato in Italia per condurre Drag Race Italia ho voluto riprendere a coltivare la mia passione per il teatro e il cinema che avevo un po’ messo da parte vivendo a Mykonos.
La recitazione è sempre stata la mia passione più grande e così mi sono messo in gioco e ho ripreso a fare casting. Uno di questi è stato per Nuovo Olimpo e direi che è andato abbastanza bene.
Progetti per il futuro?
Ora sono in onda su RaiGulp nella serie televisiva teen “Home Sweet Rome” (produzione Italo canadese) in cui recito come Priscilla.
Napoli, Firenze e Roma. Mariano Gallo in teatro, ecco i prossimi appuntamenti:
Il 24/25/26 Novembre sarò in scena a Napoli presso Palazzo Caracciolo con lo spettacolo “Do not disturb” regia Mario Gelardi.
Dal 28 Dicembre sarò in scena a Firenze al teatro Rifredi con la commedia “Fiesta” regia Piero Di Blasio, con Fabio Canino, e poi partirà la tournée in giro per il l’Italia.
Dal 18 al 28 Gennaio sarò in scena al teatro Marconi di Roma con “La strada all’altezza degli occhi” regia Luca Gaeta, con Tiziana Sensi.
@spyit.it #nuovoolimpo, sul #set del film con #marianogallo (#Priscilla di #dragraceitalia) a #roma. #backstage #netflix #ferzanozpetek ♬ Povero amore – Mina
Di cosa parla Nuovo Olimpo:
Ozpetek riporta il suo ricordo trasformato in pellicola in una Roma anni ’70. I due ragazzi protagonisti sono appena 25enni e si incontrano in un cinema, il Nuovo Olimpo, in cui si innamorano.Sono attratti come una calamita l’uno dall’altro e con una dolcezza tipica di quell’età iniziano a corteggiarsi e scoprirsi. Un evento però, arrivato troppo presto rispetto allo sviluppo della storia d’amore, li separerà.
Ferzan Ozpetek del resto così era partito, come un outsider quando nessuno faceva cinema queer in Italia, almeno non con quella centralità e quella capacità di arrivare a tutti. Rapidamente tutto è cambiato.
Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek racconta l’amore in tutta la sua essenza permettendo allo spettatore di fare un viaggio profondo e travolgente tra le emozioni più belle e più brutte dell’amore.
Nuovo Olimpo, che anche nel titolo fa un rimando al film di Giuseppe Tornatore, è un omaggio al cinema, un omaggio alla Roma del passato ma, più di ogni altra cosa, un omaggio ai legami tra le persone che, nonostante gli imprevisti della vita, non si spezzano mai quando sono veri.
Gli attori principali:
Chi è Damiano Gavino: il protagonista di “Nuovo Olimpo” che presto sarà in tv con “Un Professore 2”
Chi è Andrea Di Luigi: il co-protagonista di “Nuovo Olimpo”: “Stavo facendo il cameriere quando è arrivata la telefonata…”
Chi è Alvise Rigo: Sesso passionale gay per Alvise Rigo in “Nuovo Olimpo”: ecco il suo personaggio e le foto!
Luisa Ranieri è Titti: L’attrice è stata scelta da Mina per interpretare Titti in “Nuovo Olimpo”: “Ferzan non aveva pensato a me….”
LE MUSICHE DEL FILM:
“Nuovo Olimpo”, la colonna sonora completa: da Mina alla Vanoni (AUDIO)
Visualizza questo post su Instagram