Lauryn Hill ha annunciato un tour per celebrare i 25 anni del suo debutto solista, The Miseducation of Lauryn Hill del 1998.
Sarà raggiunta nella tappa americana del tour dai Fugees, che saranno co-headliner insieme a Hill. Il tour, che sarà di 17 date, toccherà le arene di tutto il mondo, tra cui il Barclays di Brooklyn e il Kia Forum di Los Angeles e inizierà a settembre. Una tappa australiana e neozelandese vedrà Hill supportato da Koffee.
“The Miseducation of Lauryn Hill è ed è stata una canzone d’amore per i miei genitori, la mia famiglia, la mia gente, i miei antenati musicali e culturali, i miei insegnanti, i miei amori, il mio Creatore”, dichiara la cantante. “Ho scritto canzoni d’amore e canzoni di protesta – (ancora canzoni d’amore) sugli argomenti e gli interessi che mi hanno ispirato e commosso. Ero fiducioso che ciò che mi ispirava avrebbe risuonato con un pubblico che era stato portato a credere che canzoni di quel tipo potessero vivere solo nel passato.”
“Killing Me Softly” dei Fugees compie oggi 27 anni (VIDEO)
Poi aggiunge: “Amavo la musica, amavo le persone, mi sentivo davvero grata a Dio per la mia vita e sinceramente fortunata ad avere una piattaforma in cui potevo condividere saggezza e prospettiva attraverso la musica. Sentivo il bisogno di sfidare l’idea che certi tipi di espressione e/o certi tipi di persone non appartenessero a certi luoghi. Mi è piaciuto mostrare cosa potrebbe funzionare o accadere a patto che ci siano immaginazione, creatività e AMORE ad aprire la strada.”
Sotto le date del tour che, si spera, arrivi anche in Europa e in Italia:
Ms. Lauryn Hill live dates
September 8 – Minneapolis, MN – Mystic Lake
September 23 – New York, NY – Global Citizen Festival
October 1 – Gold Coast, AUS – Promiseland Festival
October 3 – Melbourne, AUS – Rod Laver Arena &
October 5 – Sydney, AUS – Kudos Banks Arena &
October 7 – Auckland, NZ – Eden Festival
October 17 – Newark, NJ – Prudential Center *
October 19 – Brooklyn, NY – Barclays *
October 21 – Washington, DC – Capital One Arena *
October 23 – Philadelphia, PA – Wells Fargo Arena *
October 26 – Toronto, ON – Scotia *
October 28 – Chicago, IL – United Center *
October 30 – Fort Worth, TX – Dickies Arena *
November 2 – Denver, CO – Ball Arena *
November 5 – Los Angeles, CA – Kia Forum *
November 7 – Oakland, CA – Oakland Arena *
November 9 – Seattle, WA – Climate Pledge Arena *