Laura Pausini è stata ospite a La2, un canale spagnolo, dove ha parlato anche del rapporto speciale che c’era tra lei e la cantante (e grandissima amica) Raffaella Carrà.
Per introdurre la domanda riguardante la Carrà, è stata consegnata alla Pausini una parrucca bionda con l’iconico taglio di capelli. Non appena l’ha ricevuta, la cantante è scoppiata in lacrime. “Non sto piangendo di dolore, ma perché sono emozionata“, specifica la Pausini. Continua: “Amo questa cosa che avete voi spagnoli per Raffaella. Questa nazione ha un rispetto, un affetto, un amore per lei e mi tocca tantissimo“.
Laura Pausini chiede che l’Italia dedichi una giornata di lutto nazionale a Raffaella Carrà
Laura Pausini ha poi raccontato il legame che c’era tra Raffaella Carrà e l’intera sua famiglia: “quando è nata mia figlia lei mi chiamò subito per poterla vedere. Il primo viaggio della piccola è stato proprio da Raffaella, che era emozionata di conoscere Paola. La Carrà è molto legata a noi, conosce mio marito da prima di me“. Si è poi lanciata in una riflessione sull’emozione che si prova ad essere conosciuti in un paese diverso dal proprio: “è straordinaria ed è difficile da spiegare. Sentirsi così amati fuori dal tuo paese è meraviglioso e io e lei ci comprendevamo perché l’abbiamo vissuto“.
Laura Pausini fa parte del trio che presto condurrà l’Eurovision a Torino. Al suo fianco ci saranno Mika e Alessandro Cattelan, ma la cantante non nasconde che avrebbe voluto avere Raffaella Carrà al suo fianco. “Avrei adorato condurlo anche con lei. Mi piacerebbe fare un omaggio a Raffaella durante l’Eurovision“, ha dichiarato. A distanza di quasi un anno dalla sua morte, il ricordo di Raffaella Carrà è ancora vivido e fa ancora emozionare gli amici e i fan.