Lazza sorprendere i suoi fan annunciando la collaborazione con Laura Pausini.
Il brano Zeri in più rappresenta il primo duetto di Laura Pausini con un artista del genere hip-hop, un fatto che genera già grande aspettativa. Durante la sua lunga carriera, la Pausini ha collaborato con molti artisti, ma mai con un rapper, il che rende questa collaborazione ancora più speciale. La canzone si apre con il featuring di Laura Pausini, e la sua presenza nel progetto non è solo simbolica, ma segna un’importante fusione tra due mondi musicali, quello del pop e quello del rap. Lazza ha espresso pubblicamente la sua ammirazione per la cantante e tra i due si è instaurata negli ultimi anni una profonda amicizia che è stata coronata da questo duetto.
Benedicta Boccoli stronca Fedez: “Ma imparare a cantare no?”
Tanti i messaggi di felicità tra i fan dei due artisti ma anche molti di stupore. Nel 2023 la Pausini aveva dichiarato, durante un’intervista a Radio Italia, di non apprezzare chi utilizza l’autotune, ovviamente nell’intervista non fa il nome di nessun artista: “Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. E per me non è il modo giusto. Perché anche il nostro è un lavoro serio e merita rispetto. Solo alcuni cantano e usano l’autotune come strumento, come suono, non perché non sono intonati, infatti poi li vai a sentire e cantano davvero”. Aggiungendo anche questo aneddoto: “Mia figlia ad esempio mi ha messo dei pezzi e mi ha detto ‘senti che bella questa qui’. Così io le ho detto ‘ma secondo te questo sa cantare? No, perché guarda che qui è tutto autotune’”.
“Laura Pausini prima critica chi usa l’autotune e poi canta con Lazza che usa l’autotune in tantissimi suoi brani”: Ovviamente il brano in questione non è ancora uscito e non sappiamo se Lazza utilizzerà l’autotune o no. Sul web sono tanti i commenti a favore della collaborazione ma c’è chi sostiene che la star italiana più famosa al mondo lo abbia fatto solo per avvicinarsi al popolo dei giovanissimi. Supposizione al quando assurda, visto l’enorme successo che Laura ha ancora oggi, dopo 31 anni di carriera, in tutto il mondo. Noi, prima di sparare sentenza, aspettiamo la mezzanotte di oggi, 12 settembre, il brano “Zeri in più” con Laura Pausini.
Laura Pausini: “Volevano fossi la Britney italiana. I Maneskin fanno quello che io ho fatto 20 anni fa, solo che non c’era internet”
Cos’è l’autotune? È un software che manipola l’audio, alterando la voce di chi canta (e spesso aiutandolo nell’intonazione). Di recente si è parlato molto di autotune ed è successo a Fedez che ha stonato durante un suo live, giustificandosi così: “Non sono Céline Dion” (VIDEO).
Visualizza questo post su Instagram
Tracklist di Locura, nuovo disco di Lazza:
Per creare ancora più hype intorno al progetto, Lazza ha recentemente tenuto un mini-show a San Siro, dove ha potuto interagire con i fan e presentare in anteprima il suo nuovo lavoro. Nel frattempo, in attesa di poter sentire ufficialmente tutti i brani di Locura, possiamo dare un’occhiata alla tracklist:
- Zeri in più (Locura) feat. Laura Pausini
- Abitudine
- Fentanyl feat. Sfera Ebbasta
- Certe cose
- – 3 (prendere il volo)
- Ghetto superstar feat. Ghali
- Male da vendere
- Verdi nei viola
- Canzone d’odio
- Casanova
- Estraneo
- Hot
- Mezze verità
- Safari
- Giorno da cani
- Buio davanti
- 100 messaggi
- Dolcevita