È stato presentato a Roma “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, il docu-film di Ivan Cotroneo nato da un’idea originale di Laura Pausini e ora disponibile in streaming. Durante l’incontro con i giornalisti, alla cantante è stato chiesto – tra le altre cose – del suo prossimo album in studio.
Laura Pausini sceglie Vanity Fair per lanciare il film “Piacere di conoscerti”: la storia di chi sarebbe diventata qualora il destino avesse seguito un corso diverso
“L’idea era di uscire prima a ottobre 2021, poi a ottobre 2022, ma sappiamo tutti che per un nuovo album si deve essere pronti almeno tre mesi prima e io non ho ancora canzoni che sento di voler cantare sul palco”, ha spiegato la voce di “Strani amori” come riportato.
Ha poi aggiunto: “Non ho mai fatto un disco che non partisse prima da un’idea o una fotografia che ho in testa, un concetto. Normalmente parte tutto dal titolo, sviluppo il disco da lì”. Laura Pausini ha quindi continuato: “Questa volta non ce l’ho e mi dà molto fastidio. Sono arrabbiata con me stessa e questo non mi aiuta a sbloccarmi. Ora nel mio calendario, anche considerando l’Eurovision e gli altri impegni, il prossimo momento libero che ho per dedicarmi al disco è fine maggio”.