Il 2024 porta numerosi compleanni a cifra tonda per le celebrità più amate. Ecco chi compirà in questi 12 mesi 50 anni:
A spegnere 50 candeline saranno Penelope Cruz, Leonardo DiCaprio, Laura Pausini, Kate Moss, Robbie Williams, Joaquin Phoenix.
Laura Pausini:
È una delle cantanti più amate dal pubblico italiano, conosciuta e famosa anche a livello internazionale, la sua voce arriva dall’altra parte del mondo e lascia il segno. Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974, ha quindi quasi 49 anni e a maggio compirà 50 anni.
La cantante ha iniziato la sua carriera nel 1993 quando per la prima volta è salita sul palco dell’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. L’anno seguente si è classificata al terzo posto con il brano Strani amori.
La sua musica fin da subito ha conquistato ogni parte del mondo, dai paesi europei all’America del Nord e poi ancora America Latina. Canta, infatti, in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino ed ha collaborato con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira.
Nel 2010 la rivista americana Billboard ha scelto il suo album Similares come uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci. Nel 2006 è stata chiamata come Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. La cantante ha venduto più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 225 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale, vincendo tra questi un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.
Martedì 23 e mercoledì 24 gennaio Laura Pausini si esibirà dal vivo al Mediolanum Forum di Assago per il suo tour mondiale. “Dopo la Madonna e Gesù, Laura ci sei tu!”: la Pausini riceve la benedizione da don Piero e canta “Servo per Amore” durante il concerto a Bari (ViDEO).
Robbie Williams:
Robert Peter Williams, detto Robbie, nasce a Stoke-on-Trent, nello Staffordshire, il 13 febbraio 1974. È figlio di Theresa Janet Farrell e Peter Williams, che divorziano quando Robbie ha 3 anni. Dopo il divorzio il padre diventa attore di teatro e comico e questo spinge il figlio, sin dall’età di 10 anni, a voler diventare un artista. Robbie studia alla St Margaret Ward Catholic School di Tunstall, per poi frequentare la scuola di ballo UKDDF.
Robbie Williams è sposato con l’attrice statunitense di origini turche Ayda Field, a cui è legato dal 2006. Le nozze si sono tenute il 7 agosto 2010, nella villa di Williams a Beverly Hills. Il 18 settembre 2012 è nata la loro prima figlia, Theodora Rose. Il secondo figlio, Charlton Valentine, è arrivato il 27 ottobre 2014. Il 19 agosto 2018 è nata la terzogenita Colette Josephine, data alla luce da una madre surrogata a causa di problemi di fertilità della coppia. Con la stessa modalità è nato, il 5 febbraio 2020, Beau Benedict Enthoven.
Visualizza questo post su Instagram
Kate Moss:
Katherine Ann Moss, detta Kate, nasce a Croydon, a sud di Londra, il 16 gennaio 1974. Sua madre Linda fa la barista, suo padre Peter è invece un agente di viaggi. All’età di 14 anni viene scoperta da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda Storm in un aeroporto di New York.
Nella sua carriera sfila per tutti i più grandi marchi della moda: Gucci, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Versace, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni, Longchamp, David Yurman, Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney, Rimmel e Bulgari, e conquista le cover di Another Man, Vanity Fair, The Face e W.
Penélope Cruz:
Penelope Cruz Sanchez è un’attrice spagnola, produttrice, produttrice esecutiva, è nata il 28 aprile 1974 a Madrid (Spagna).
Nel 2022 ha ricevuto il premio come miglior attrice al NSFC Awards per il film Madres Paralelas. Dal 2004 al 2022 Penélope Cruz ha vinto 5 premi: David di Donatello (2004), Festival di Cannes (2006), Festival di Venezia (2021), NSFC Awards (2022), Premio Oscar (2009).
Leonardo Dicaprio:
È uno di quegli attori che se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Dopo aver conquistato il mondo intero con la sua performance in Titanic, non ha smesso di affascinare il mondo con il suo magnetismo e il suo talento. DiCaprio ha sempre preferito la qualità dei film ai quali partecipa, riuscendo ad essere sempre un valore aggiunto e ad essere uno degli attori perfetti con cui lavorare.
Il suo nome è in onore al celebre artista. Dal lato paterno, DiCaprio vanta origini italiane. I suoi bisnonni, Salvatore Di Caprio e Rosina Casella, erano originari di Napoli, secondo una notizia fatta circolare nel 1998, e la famiglia di Salvatore era originaria di Alife. Come noto, gli è poi stato dato il nome Leonardo perché diede il suo primo calcio mentre la madre incinta stava osservando un dipinto di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze. Da parte di madre, invece, ha origini tedesche. L’11 novembre compirà 50 anni.
Joaquin Phoenix:
Joaquin Rafael Phoenix, nato Joaquin Rafael Bottom, è un attore e attivista statunitense. Nel 2000 ha interpretato l’imperatore Commodo nel film Il gladiatore di Ridley Scott, la cui interpretazione gli è valsa la sua prima candidatura all’Oscar nella sezione miglior attore non protagonista.
Occhi che hanno visto di tutto, così profondi che sembrano raccontare da soli tutta la sua vita, la sua gavetta e il suo passato turbolento. Quest’attore ha sempre lavorato sodo per costruirsi una carriera solida e concreta, apparendo in diversi ruoli iconici, ed è stato capace di conquistarsi una massiccia parte di pubblico con il suo talento unico. Vedremo presto l’attore al cinema nei panni di Joker con Lady Gaga. Joker 2: nuove immagini del film musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.