“Era agosto quando ho ricevuto una telefonata da Diane Warren”, inizia così Laura Pausini che racconta com’è nata “Io Sì”, brano che fa da colonna sonora al film “La Vita Davanti a sè”.
“Diane mi ha fatto ascoltare ‘Sin’ e poi mi ha parlato del film – confida la cantante – La canzone mi è piaciuta tantissimo ma quando ho visto il film ho capito il vero significato del brano. Mi riconosco tantissimo in quello che Sophia Loren racconta attraverso questo personaggio e sono onorata di aver dato la mia voce ad un progetto così importante, proprio per il significato che ha”.
ASCOLTA LE CINQUE VERSIONI DEL BRANO:“Io Sì (Seen)” in 5 lingue (AUDIO)
“Io Si” è la prima collaborazione della Pausini con Diane Warren, (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) ed è il primo inedito che Laura pubblica dopo la vittoria dell’ultimo Latin Grammy del novembre del 2018 per l’album “Fatti Sentire”, il quarto ricevuto della sua carriera oltre al Grammy del 2006.
GUARDA IL TRAILER DEL FILM: VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
“Il brano nasce in inglese ma poi è stato tradotto in italiano e sono contenta che il brano in italiano sarà ascoltato in tutto il mondo“, continua Laura. “Io Sì” è stato composto in cinque versioni, Laura ha voluto che tutto il suo grande pubblico nel mondo potesse ascoltare e capire profondamente la bellissima storia di The life ahead. L’EP con tutte le versioni è disponibile dal 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e di streaming. Ma è la sola versione italiana quella scelta per accompagnare il film in tutto il mondo.
E sull’incontro con Sophia Loren la Pausini dichiara: “Tutte le volte che ho incontrato Sophia Loren ero consapevole di essere seduta vicina all’orgoglio del nostro Paese ma vi assicuro che la cosa che più mi ha impressionato della sua persona è la sua forza e la sua protezione”.